Home News Conte: “Dl sicurezza al prossimo Cdm”

Conte: “Dl sicurezza al prossimo Cdm”

Conte: “Dl sicurezza al prossimo Cdm”
0
0

Arrivano alcune importanti parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha parlato del prossimo decreto sicurezza: “Il decreto sicurezza sarà al prossimo Cdm, volevamo farlo nel weekend ma c’è il silenzio elettorale, ci sono dei ballottaggi e quindi è stato opportuno rinviare. La revisione era uno dei punti programmatici di questo governo, anche alla luce delle osservazioni del presidente della Repubblica”.

“Protezione e sicurezza a cittadini e migranti. Quello che a noi sta a cuore non sono gli slogan. Io non ho cambiato idea, non è uno slogan su porti aperti o porti chiusi. Il nostro obiettivo è la sicurezza e la protezione che vale per gli italiani, soprattutto in un momento di emergenza Covid come questo, ma anche per gli stessi migranti a cui dobbiamo riconoscere dei diritti. Insomma quello che vogliamo è garantire protezione e sicurezza a tutti: cittadini e migranti”.

“Quando è nato questo governo uno dei punti programmatici messi sul tavolo è stata la revisione dei decreti sicurezza. Ne abbiamo approfittato per intervenire perché c’è una fase di sperimentazione dei provvedimenti e nella fase attuativa matura la necessità di modifiche”.

Fonte: tgcom24

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.