Home News Cronaca Nuovo Dpcm: ecco cosa prevede

Nuovo Dpcm: ecco cosa prevede

Nuovo Dpcm: ecco cosa prevede
0
0

Conte ieri sera ha firmato il nuovo Dpcm che riconferma la chiusura di bar e ristoranti a mezzanotte ma aggiunge che dovranno aprire alle 17.

Dato che da ora sarà obbligatoria la mascherina anche all’esterno, le attività dei servizi di ristorazione( bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), saranno aperte dalle 17 alle 24 con consumo al tavolo e con un massimo di 6 persone per tavolo, mentre per quelle attività che non godono del servizio al tavolo, fino alle 18.

I ristoranti potranno sempre fare consegne a domicilio illimitatamente mentre da asporto solo fino a mezzanotte, ma con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze.

Non sarà imposto il coprifuoco come in Francia cioè quello del divieto di uscire dopo una certa ora, ma un’anticipazione degli orari di chiusura dei locali della movida per evitare gli assembramenti e la diffusione dei contagi.

Sale da bingo chiuse dalle 21. Sagre vietate tranne quelle internazionali. Vietato lo sport da contatto e competizioni per attività dilettantistica di base.

Le palestre e le piscine sono state rimandate alla prossima settimana così da dare la possibilità a chi non è riuscito a metterli in atto, i protocolli sanitari.

Fonte: salernonotizie.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.