Home News L’Italia e l’ipotesi di un nuovo lockdown Nazionale

L’Italia e l’ipotesi di un nuovo lockdown Nazionale

0
0

A pochi giorni dall’uscita del nuovo Dpcm che ha diviso il paese in tre zone, a breve, precisamente il 15 Novembre, potrebbe arrivare la decisione di un nuovo lockdown Nazionale. Verranno prese misure ancora più dure come la chiusura dei ristoranti nei fine settimana, a pranzo e la sospensione di attività commerciali.

A causa della incessante crescita della pandemia, potrebbero aumentare le regioni arancioni, ma soprattutto quelle rosse. Da giorni gli esperti chiedono una chiusura generalizzata per via della crescita incontrollabile dei contagi, e pare che adesso il Governo si stia rendendo conto della gravità della situazione e stia iniziando a valutare l’ipotesi di un lockdown Nazionale.

Il Premier Conte, ha sempre voluto evitare una chiusura generalizzata, ma vedendo i dati fino ad oggi, ha deciso di rimettere sul tavolo della maggioranza l’ipotesi che fin dall’inizio aveva escluso. Vuole comunque vedere se le ultime restrizioni avranno degli esiti positivi, ma il 15 verrà presa la decisone finale.

Fonte: ilmessaggero.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.