Home News Nuovo Dpcm entro il 3 Dicembre: “Salviamo il Natale”

Nuovo Dpcm entro il 3 Dicembre: “Salviamo il Natale”

0
0

Per il 3 Dicembre, quando dovrebbe scadere l’ultimo Dpcm, ne dovrebbe uscire un altro, dove l’argomento principale sarà il Natale. Se il Governo pensa a come salvare il Natale e far riunire parenti al tavolo del cenone della Vigilia, il ministro della Salute Speranza, invece pensa ai dati della prossima settimana. Infatti, crede che sia prematuro parlarne ora.

Però il giorno della scadenza si sta avvicinando e bisogna già buttare giù una bozza sulle regole sulle festività che si stanno avvicinando. Verranno infatti allentate le misure fino ad ora prese, come ad esempio il coprifuoco.

L’ANSA ce ne enumera alcune:

  • Per gli acquisti di Natale verranno prese misure come già si vede in questi giorni nelle grandi città.
  • Per il cenone nelle case, non sarà imposto alcun divieto, solo raccomandazioni, come già detto nel precedente Dpcm a tavola potranno sedere un massimo di sei persone, quindi solo parenti stretti e conviventi. 
  • Nelle zone gialle all’interno dei ristoranti potranno tornare a sei il massimo di persone sedute al tavolo, non più quattro. 
  • Nelle zone rosse saranno sempre vietati gli spostamenti mentre in quelle arancioni, saranno limitati. Tra regioni sarà consentito il rientro al proprio domicilio o residenza, ma non si accerta questa regola per il rientro dal Nord al Sud come già successo a Marzo. 
  • Per quanto riguarda il coprifuoco, prima del 24 potrebbe essere posticipato alle 23 mentre per la sera del 24 Dicembre potrebbe andare fino a mezzanotte. Per Capodanno magari più avanti.

ANSA.it

Fonte: today.it

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.