Home News Politica Toscana: potrebbe passare passare a zona arancione o gialla entro il 4 Dicembre

Toscana: potrebbe passare passare a zona arancione o gialla entro il 4 Dicembre

Toscana: potrebbe passare passare a zona arancione o gialla entro il 4 Dicembre
0
0

La Toscana si trova in zona rossa ormai da dieci giorni, secondo il coordinatore dell’Agenzia Regionale di Sanità, Fabio Voller, si potrebbe pensare ad un passaggio di zona e arrivare al 4 Dicembre con la certezza che la Toscana possa spostarsi in zona arancione.

Secondo l’Rt invece, si potrebbe già attuare il passaggio in zona gialla, dice Voller: “si sta andando sempre più verso un decremento dei casi“. Come ha detto il presidente della Regione, Giani, un modo per equilibrare le cose e dare un minimo di respiro ai territori, è quello di differenziarli in aree geografiche, come ad esempio, Siena e Grosseto potrebbero passare ad un colore diverso.

La differenziazione sul territorio mi sembrerebbe opportuna anche per le singole province visto il sistema che ci siamo dati – commenta Voller – Siena e Grosseto in particolare hanno beneficiato di due aspetti: intanto di una conformazione demografica e territoriale completamente diverse rispetto al resto della regione, e poi una Asl che a fronte di minori numeri è sempre riuscita a organizzarsi in modo efficace per tracciamento e presa in carico”.

Fonte: radiosienatv.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.