Home News Attualità Cronaca, Scandicci: Uccide la moglie e tenta il suicidio

Cronaca, Scandicci: Uccide la moglie e tenta il suicidio

Cronaca, Scandicci: Uccide la moglie e tenta il suicidio
0
0

Questa mattina, intorno alle ore 11 in un appartamento di un palazzo a Scandicci, paese alle porte di Firenze, i Carabinieri hanno ritrovato il corpo senza vita di una donna di 43, uccisa dal marito (Rosario Giangrasso, 53 anni) il quale dopo il terribile delitto avrebbe tentato di suicidarsi con un coltello da cucina.

A dare l’allarme è stata la figlia sedicenne della coppia, che ha chiamato i militari dell’arma per dire che il padre era a terra ferito e che non trovava la mamma.

Secondo i primi accertamenti fatti dai Carabinieri, il movente che avrebbe fatto scattare la furia omicida dell’uomo sarebbe stata la decisione della moglie di lasciare il 53enne che, da anni, soffriva di squilibri mentali che sempre più spesso sfociavano in esplosioni di rabbia.

Rosario Giangrasso era già seguito da tempo dai servizi sociali di Scandicci per recenti fatti di cronaca. Pochi mesi fa si era arrampicato sulle impalcature del Duomo di Firenze per rendere pubbliche le sue difficoltà economiche, prima ancora nel 2013 era salito su un traliccio e su Facebook aveva scritto: “ll confine tra la vita e la morte: cosa mi tocca fare per non farmi portare via moglie e figlioli dai servizi sociali“.

Fonte firenze.repubblica.it | ANSA

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *