Home News Conosciamo l’avvocato Luca Santarelli, prossimamente ospite a “Il Professionista Risponde”

Conosciamo l’avvocato Luca Santarelli, prossimamente ospite a “Il Professionista Risponde”

Conosciamo l’avvocato Luca Santarelli, prossimamente ospite a “Il Professionista Risponde”
0
0

Un professionista esemplare con una vera passione per il proprio lavoro e vocazioni nobili e sincere.

Conosciamo meglio Luca Santarelli, avvocato cassazionista, specialista in diritto immobiliare e giornalista pubblicista, prossimamente ospite a “Il Professionista risponde” su Teleregione Toscana.
Il Dottor Santarelli si occupa da sempre di diritto condominiale e dal 2013 è direttore Centro Studi e Responsabile Scientifico ANACI Firenze (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari).

“Il mio percorso – racconta – è stato scritto dalla provvidenza. Ho la possibilità di affrontare tematiche che mi piacciono, il diritto condominiale è il più affascinante. Nei condomini c’è tutto ed ho la possibilità di arricchirmi sia dal punto di vista umano che da quello professionale”.

Nello studio di Luca Santarelli, situato in via Giotto n°2 a Firenze, si tratta “tutto il diritto civile, ma io nello specifico ci occupo di diritto immobiliare e condominiale”.

La formazione rappresenta una parentesi importante nella professione esercitata dal Dottor Santarelli: “Mi occupo della formazione e dell’aggiornamento di amministratori e degli avvocati. Inoltre sono spesso in viaggio per l’Italia per convegni che attengono sempre il diritto condominiale”.

Riguardo alla figura dell’avvocato, in particolare nell’ambito condominiale, non ha dubbi: “E’ una figura molto importante. In un condominio i problemi non sono quasi mai solamente legali, spesso vengono toccati altri aspetti della vita. Si parla di rapporti interpersonali che vanno valutati, serve sensibilità. Va applicato un doppio filtro: il primo riguarda gli aspetti giuridici, il secondo valuta altri valori da considerare prima di agire. In una mano, quella destra, tengo il codice, mentre nell’altra porto strumenti di non controversia. Le questioni vanno gestite prima di tutto con umanità”.

“Il diritto condominiale – continua – unisce i ceti e annienta le differenze”.

Infine una parentesi su Luca Santarelli al di là della professione. Nella vita privata è infatti ricco di passioni: “Amo lo sport – racconta – che esercito quotidianamente così come l’arte e la musica, mi diletto infatti nel suonare il sax. Uno dei valori più importanti, seppur sembri banale dirlo, è l’amicizia: valore raro nel mondo di oggi”.
Da non perdere dunque l’appuntamento con il Dottor Luca Santarelli a “Il Profssionista risponde”, prossimamente su Teleregione Toscana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.