Home News Attualità Firenze, la tramvia per Bagno a Ripoli in funzione entro il 2023

Firenze, la tramvia per Bagno a Ripoli in funzione entro il 2023

Firenze, la tramvia per Bagno a Ripoli in funzione entro il 2023
0
0

E’ stato presentato dal Comune di Firenze il progetto definitivo della linea 3.2 della tramvia, che collegherà Piazza della Libertà con Bagno a Ripoli tramite i viali e il Ponte da Verrazzano.

L’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha parlato dei tempi di realizzazione: “La messa in esercizio dovrà avvenire entro il 2023. Dopo il progetto definitivo, che dovevamo presentare entro questo anno per mantenere le risorse della comunità europea, ora c’è la convocazione della conferenza dei servizi per tutti i passaggi dell’approvazione, o per le integrazioni e le modifiche da fare, poi ci sarà il progetto esecutivo e la partenza dei lavori”.

“Sarà fatto prima il nuovo ponte per gli autoveicoli – continua Giorgetti – da e per Gavinana, e poi i lavori della tramvia, in modo da creare meno problemi possibili con la cantierizzazione, mentre per eventuali tagli di alberi ci sono delle alberature che sono in una categoria tale da dover essere sostituite comunque, soprattutto sui viali di circonvallazione”.

Fonte: firenzepost

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.