Home News Politica Nel nuovo decreto legge, le regole sugli spostamenti durante le feste

Nel nuovo decreto legge, le regole sugli spostamenti durante le feste

Nel nuovo decreto legge, le regole sugli spostamenti durante le feste
0
0

Mercoledì si è svolta la riunione del Consiglio dei ministri dove è stata approvato un nuovo decreto legge per quanto riguarda le misure per gli spostamenti per evitare l’espandersi del contagio nel periodo delle feste. A questo decret0, seguirà un nuovo DPCM, ancora in fase di lavorazione, che confermerà le nuove regole che entreranno in vigore dal 4 Dicembre.

Durante le festività natalizie, dal 21 Dicembre al 6 Gennaio, non ci si potrà spostare tra regioni, solo per le solite esigenze di lavoro, necessità e salute. Sarà comunque possibile rientrare nella propria residenza, domicilio o abitazione.

Non ci si potrà spostare nelle seconde case che si trovano in regione o provincia diversa. Il 25, 26 e il primo dell’anno saranno vietati gli spostamenti tra comuni, con le stesse eccezioni di lavoro, salute e necessità.

Il nuovo DPCM entrerà in vigore dal 4 Dicembre e conterrà le regole sugli spostamenti tra regioni che varranno fino al 20 Dicembre, e la conferma del coprifuoco dalle 22 anche dopo le feste natalizie e gli orari delle attività commerciali come ristoranti.

Fonte: ilpost.it

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.