Home Cultura & Spettacolo

Cultura & Spettacolo

Cultura e Spettacolo, il nuovo appuntamento settimanale di Teleregione Toscana interamente dedicato alla cultura, gli eventi e le nuove professioni.

 

Condotto da Sefora De Giorgi

Sefora De Giorgi, Salentina DOC e grinta da vendere, vive ad Arezzo dal 2009 ove frequenta con successo il corso di medicina naturale presso l’università U.P.A. per poi iscriversi nel 2017 alla facoltà di psicologia con indirizzo pedagogico.
Grazie ad una borsa di studio collabora attivamente nel settore dell’organizzazione eventi di tipo storico-culturale, occasione perfetta questa per conoscere il territorio Toscano che in tal senso offre numerosi argomenti ed attrattive.
Il contatto con la gente e l’innata voglia di mettersi in gioco, sempre in prima persona, l’avvicina al mondo del teatro e della radio dove comincia ad apprendere i primi erudimenti delle tecniche vocali e di recitazione.
Come interprete e talvolta come co-autrice alterna pezzi classici a rappresentazioni più contemporanee, ove protagonista è l’introspezione umana nelle sue molteplici chiavi di lettura compresa quella comica.
Dal 1997 al 2002, complice la passione per la lettura, approfondisce argomenti come la psicologia positiva e lo sviluppo personale attraverso un percorso formativo incentrato su psicomotricità e teatro spontaneo
Nel 2013 partecipa ad uno “show cooking” di sei puntate prodotto per un’azienda privata che le permette di consolidare ulteriormente l’esperienza prodotta fino a quel momento.
Nel 2015 la prima formazione universitaria unitamente a successivi corsi di specializzazione le consentono di dar vita ad una struttura innovativa che offre servizi di consulenza per la crescita personale.
Nel 2017 affianca Daniele Cangi nella conduzione del programma televisivo “Candid Camera Italia” in onda su TeleRegione Toscana canale 86 oltre al programma radiofonico “Testa a Testa” e numerose partecipazioni presso importanti manifestazioni anche a scopo benefico.
Dal gennaio 2018 è conduttrice e autrice della fortunata rubrica di costume e società intitolata “Cultura & Spettacolo” in onda tutti i venerdì alle ore 21 in prime time su TeleRegione Toscana canale 86.