Myrta Merlino, chi è: età, marito, figli, carriera, Pomeriggio Cinque

Myrta Merlino: la carriera di una giornalista e conduttrice televisiva di successo

Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice televisiva italiana molto nota al pubblico televisivo nazionale. Nata il 3 maggio 1969 a Napoli, Myrta ha ora 54 anni ed è considerata una delle personalità più importanti nel mondo dei media italiani.

La sua carriera inizia dopo aver svolto diversi incarichi presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. Nel 1995, si iscrive all’Ordine dei giornalisti italiani e da lì comincia a costruire la sua brillante carriera nel mondo dell’informazione.

Myrta Merlino è stata legata sentimentalmente a Domenico Tucci, con il quale ha avuto i suoi primi figli gemelli, Pietro e Giulio Tucci. Successivamente, ha avuto una relazione con Domenico Arcuri, dalla quale è nata sua figlia Caterina nel 2004. Al momento, Myrta è legata sentimentalmente all’ex calciatore e allenatore Marco Tardelli.

La sua carriera televisiva inizia presso la Rai, dove realizza importanti inchieste per il programma “Mixer”. Nel 1995, insieme ad Alan Friedman e Giovanni Minoli, progetta e conduce la trasmissione “Italia Maastricht”. In seguito, diventa autrice per i programmi “Energia” e “Mister Euro” e assume il ruolo di responsabile economica di Rai 3.

Negli anni successivi, Myrta Merlino ha lavorato per diverse emittenti televisive, tra cui LA7, dove ha condotto il programma “Effetto Domino”. Dal 2011 al giugno 2023, è stata autrice e conduttrice del talk show “L’aria che tira”. Successivamente, si è trasferita a Mediaset per presentare il celebre programma “Pomeriggio Cinque”, ideato da Barbara D’Urso.

Oltre alla sua carriera televisiva, Myrta Merlino ha lavorato anche per la radio, presentando una serie di puntate basate sulla numismatica all’interno del programma di Rai Radio 2 “Alle otto della sera”.

Myrta Merlino ha dimostrato di essere una professionista di grande talento e versatilità nel mondo dei media italiani. La sua esperienza, unita alla sua capacità di comunicazione e alla sua innata curiosità, l’hanno resa una delle figure più amate e stimate della televisione italiana.
Continua a leggere su MediaTurkey: Myrta Merlino, chi è: età, marito, figli, carriera, Pomeriggio Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *