Ciro Priello, chi è: età, vita privata, fidanzata, carriera

Ciro Priello: il comico dei The Jackal che ha conquistato il pubblico italiano

Ciro Priello è un noto youtuber, comico dei The Jackal nonché uno dei volti attuali più celebri della televisione e del mondo dello spettacolo italiano. Nato a Napoli il 12 marzo 1986, Priello ha 37 anni ed è diventato una figura importante nel panorama comico italiano.

Fin da giovane, Ciro Priello ha dimostrato una grande passione per la danza. A soli 11 anni ha iniziato a frequentare la scuola di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, diventando uno dei primi ballerini. A 18 anni ha partecipato al provino di Saranno Famosi, il predecessore di Amici di Maria De Filippi, arrivando in semifinale ma non venendo accettato. Nonostante ciò, ha continuato a coltivare la sua passione per la danza, partecipando alle scenografie de La cantata dei pastori con Peppe Barra.

Nella sua vita privata, Ciro Priello è attualmente fidanzato con la nota influencer e blogger Maura Iandoli. La coppia vive a Napoli e ha una figlia di nome Anna, nata il 22 agosto 2016. Maura, oltre ad aver partecipato a degli sketch con i The Jackal, ha anche un format sul suo profilo Instagram intitolato “Che ne dice Freud?”, in cui parla della sua passione per la psicologia.

La carriera di Ciro Priello ha avuto una svolta nel 2005, quando insieme ad alcuni amici di infanzia, Simone Ruzzo, Francesco Capaldo e Alfredo Felaco, ha creato la società di produzione video The Jackal, che oggi conta un milione di iscritti. Il progetto ha acquisito celebrità nel 2011 grazie alla webserie da loro prodotta, “Lost in Google”, e è diventato ancora più popolare nel 2014 con la serie di video-parodia di Gomorra intitolata “Gli effetti di Gomorra sulla gente”. Successivamente, i The Jackal hanno collaborato con altri artisti come Fru, Claudia Napolitano e Aurora Leone, realizzando video parodistici per programmi come MasterChef Italia, Il Festival di Sanremo e X Factor.

Nel 2017, Ciro Priello ha debuttato nel cinema con il film “AFMV – Addio fottuti musi verdi”. Altri film in cui ha recitato includono “Ci devo pensare” (2015), “Gatta Cenerentola” (2017) e “La tristezza ha il sonno leggero” (2020). Nel 2020 ha condotto il programma “Tanto non uscivo lo stesso”, in onda su Rai Play, e l’anno successivo ha vinto il famoso programma “LOL – Chi ride è fuori”. Nel 2022, insieme a Roberta Capua e Paola Di Benedetto, ha presentato il PrimaFestival di Sanremo. A partire da gennaio 2023, Ciro Priello presenterà, insieme al suo collega dei The Jackal e grande amico Fabio Balsamo, il programma “Name That Tune – Indovina la canzone” su Tv 8.

Ciro Priello è un artista poliedrico che ha saputo conquistare il pubblico italiano con il suo talento comico e la sua versatilità. Grazie al suo lavoro con i The Jackal e alle sue numerose apparizioni in televisione e al cinema, è diventato uno dei volti più celebri e amati dello spettacolo italiano. Il suo successo è la testimonianza di quanto il talento e la passione possano portare lontano nel mondo dello spettacolo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Ciro Priello, chi è: età, vita privata, fidanzata, carriera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *