É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani

I tajarin di Daniele Persegani: una ricetta gustosa raccontata da Angela Frenda su “É sempre mezzogiorno”

Nell’ambito della puntata di “É sempre mezzogiorno” del 23 gennaio 2024, la giornalista Angela Frenda ha raccontato la vita di Luca Argentero, noto volto della fiction Rai. Insieme a Frenda, Daniele Persegani ha condiviso una ricetta amata dall’attore piemontese: i tajarin.

Per preparare i tajarin, occorrono i seguenti ingredienti: 400 g di farina 00, 15 tuorli, 500 g di fegatini, 100 g di piselli lessati, 150 g di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di fondo bruno, 250 ml di brodo, 50 g di burro, 2 scalogni, un bicchiere di Marsala e 2 foglie di alloro.

La preparazione dei tajarin inizia con la pasta all’uovo. Si lavora la farina con i soli tuorli delle uova, fino a ottenere un panetto che va avvolto nella pellicola e fatto riposare per almeno mezz’ora. Successivamente, si tira la sfoglia sottile e si ritagliano i tagliolini.

Per il condimento, si fa soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio in padella. Si aggiungono poi i fegatini, due foglie di alloro e si sfuma con il Marsala. Si bagna il tutto con il brodo e si prosegue la cottura. Quando i fegatini sono cotti, si uniscono i piselli già lessati e il fondo bruno.

I tajarin vengono lessati per pochi istanti e poi scolati in una ciotola. Vengono conditi con burro fuso e formaggio grattugiato e serviti con sopra il sugo di fegatini.

Per vedere la ricetta completa dei tajarin di Daniele Persegani, è possibile consultare il video disponibile su RaiPlay. Questo articolo è tratto dal sito “https://www.ricetteintv.com/” e riporta la ricetta trasmessa durante la puntata di “É sempre mezzogiorno” del 23 gennaio 2024.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *