chi sono i gemelli musicisti? età, carriera

Giovanni e Matteo Cutello: i gemelli musicisti del jazz italiano

Giovanni e Matteo Cutello sono due giovani talenti della musica jazz italiana che stanno rapidamente emergendo nel panorama musicale del nostro paese. Questa sera, mercoledì 24 gennaio 2024, saranno protagonisti della pre prima serata su Rai Tre, ospiti del programma musicale “Via dei Matti numero 0” condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni.

Nati nel 1998, i due gemelli sono originari di Chiaramonte Gulfi, un piccolo paese in Sicilia. Fin da giovani, hanno dimostrato un grande talento musicale che li ha portati ad essere considerati le promesse del jazz italiano. Il maestro Renzo Arbore ha definito Giovanni e Matteo come i jazzisti italiani del futuro.

Il loro percorso musicale ha avuto inizio nella banda del loro paese, ma la loro passione per la musica li ha portati ad approfondire gli studi negli Stati Uniti, presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston. Qui, grazie ad un’audizione di successo, hanno vinto una borsa di studio che nel 2017 ha permesso loro di frequentare un corso di laurea completo. Il jazz è il genere musicale che esprime al meglio il loro talento, con Giovanni al sassofono e Matteo alla tromba.

Nonostante la loro giovane età, i due gemelli hanno già avuto l’opportunità di esibirsi in importanti contesti musicali. Iniziando a studiare musica all’età di sette anni, a soli undici sono stati invitati a suonare sotto la direzione di Mathias Ruegg, direttore dell’Art Vienna Orchestra. Successivamente, hanno avuto l’occasione di esibirsi anche a New York e di partecipare a numerosi festival jazz di grande successo.

La loro carriera musicale sta crescendo costantemente, e stasera, durante la trasmissione “Via dei Matti numero 0”, regaleranno al pubblico un momento indimenticabile di grande musica. Giovanni e Matteo Cutello sono due giovani promesse del jazz italiano, destinati a lasciare un segno importante nel panorama musicale nazionale e internazionale.
Continua a leggere su MediaTurkey: chi sono i gemelli musicisti? età, carriera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *