età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

Alessandro Cattelan: età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

Uno dei conduttori più amati e richiesti sia in televisione che in radio è senza dubbio Alessandro Cattelan. Oltre ad essere un autore e conduttore, è anche il volto del format basato sul Late show “Stasera c’è Cattelan” su Rai 2. La sua carriera è iniziata da lontano, con una vera e propria gavetta che lo ha portato a diventare una figura centrale nella conduzione.

Alessandro Cattelan è nato a Tortona nel 1980, quindi ha attualmente 43 anni e compirà 44 anni il prossimo 11 maggio.

Fin da giovane ha fatto parte del mondo dello spettacolo. È stato membro della giovane giuria della 30ª edizione dello Zecchino d’oro e, dagli inizi degli anni 2000, è diventato conduttore sul canale musicale VIVA con la trasmissione “Viv.it”, che successivamente è diventata Play.it dopo un cambio di nome in All Music.

Dopo essere approdato su Mediaset, ha condotto il format per bambini “Ziggie” su Italia 1. Dal 2004 è diventato uno dei volti di MTV Italia, dove ha condotto “Most Wanted” e successivamente, negli Stati Uniti, ha condotto con Giorgia Saurina il format “Viva Las Vegas” fino al 2006. Successivamente è tornato su Mediaset e Rai, diventando uno dei reporter de “Le Iene” e partecipando anche a “Quelli che il Calcio”. Ha anche lavorato in importanti contesti radiofonici, come Radio Kiss Kiss, RTL 102.5 e Radio 105.

Nel 2011 si è trasferito a Sky, dove è diventato rapidamente uno dei volti di punta. È particolarmente conosciuto per aver condotto per un decennio il format “X-Factor”, contribuendo al grande successo della versione italiana del programma. Nel 2014 ha debuttato come protagonista nel format “E poi c’è Cattelan”, ispirato ai late night show americani, che è stato replicato anche su Rai. Ha anche presentato una edizione dei David di Donatello e nel 2021 ha condotto il format “Da Grande” su Rai 1.

Su Netflix si è occupato del docu-film “Alessandro Cattelan – Una semplice domanda”, che ha ottenuto un grande successo.

Recentemente, Amadeus, in un’intervista, ha chiesto ad Alessandro Cattelan se condurrebbe in futuro il programma “Saremo”, e il conduttore ha scherzosamente specificato: “Solo se viene anche Fiorello! Se è divertente, sì”.

Alessandro Cattelan è sposato con Ludovica Sauer, una modella svizzera di origini brasiliane e tedesche, dalla quale ha avuto due figlie, Nina e Olivia.

Fonte immagine: [link immagine]

In conclusione, Alessandro Cattelan è un conduttore molto amato e apprezzato, che ha lasciato il segno in numerosi programmi televisivi e radiofonici. La sua carriera è stata caratterizzata da successi e ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e la sua professionalità. Non resta che aspettare i suoi prossimi progetti e seguirlo sui social, dove è molto attivo su Instagram.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *