età, carriera, figli, moglie, Splendida Cornice, Instagram

Massimo Ghini: età, carriera, figli, moglie, Splendida Cornice, Instagram

Massimo Ghini è un attore e regista teatrale italiano, noto per la sua prolifica carriera e la sua presenza in numerose produzioni, anche di tipo biografico. Ha avuto un inizio di carriera difficile, ma grazie alla sua determinazione e talento è riuscito a trovare spazio sia nelle commedie che in ruoli drammatici e complessi.

Nato a Roma nel 1954, Massimo Ghini compirà 70 anni nel corso del mese di ottobre di quest’anno. Il padre di origine parmense è stato partigiano durante la seconda guerra mondiale, deportato presso un campo di concentramento, mentre la madre è romana. Fin da giovane, Massimo si è dedicato al mondo dello spettacolo, lavorando come animatore turistico e facendo una lunga gavetta nel teatro. Durante questa fase della sua carriera, ha avuto l’opportunità di collaborare con autori importanti come Franco Zeffirelli e Gabriele Lavia. Ha anche fatto l’esperienza di essere uno speaker radiofonico e un doppiatore di attori famosi come Nicolas Cage.

Il suo debutto nel cinema risale al 1979, quando ha preso parte al film “Speed Cross” e “C’era una volta la legge”. Da allora, ha dimostrato di essere un attore molto versatile, capace di adattarsi sia alle commedie che ai ruoli biografici. Negli anni 2000, ha preso parte a numerosi film di questo tipo, dimostrando la sua grande duttilità ed efficacia. Ha interpretato personaggi come Angelo Roncalli nella miniserie diretta da Giorgio Capitani e l’inventore Antonio Meucci nell’omonimo sceneggiato televisivo. Negli ultimi anni, ha lavorato sia nei tradizionali Cinepanettoni di Carlo Vanzina che con registi autoriali come Gabriele Muccino.

Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, Massimo Ghini ha avuto anche un ruolo attivo nella vita politica e sindacale. È stato presidente del Sindacato Attori Italiani-CGIL e presidente di una sezione del Partito Democratico della Sinistra per molti anni. Inoltre, è stato responsabile della cultura per il PD nella regione Lazio.

Nel suo percorso personale, Ghini ha avuto diverse relazioni importanti. Negli anni ’80 ha avuto una breve relazione con l’attrice Sabrina Ferilli, con la quale ha mantenuto ottimi rapporti e ha continuato a lavorare in seguito. Successivamente, ha avuto una relazione con l’attrice Nancy Brilli, che è durata circa 3 anni. È diventato padre di due gemelli, Camilla e Lorenzo, nel 1994, avuti dalla relazione con Federica Lorrai. Da oltre 20 anni è sposato con Paola Romano, ex costumista, con la quale ha avuto altri due figli, Leonardo nel 1996 e Margherita nel 1999.

Massimo Ghini è anche un grande appassionato di sport, tifoso della squadra di calcio della Roma e appassionato del Palio di Siena.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità e sulle attività di Massimo Ghini, è possibile seguirlo su Instagram.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, carriera, figli, moglie, Splendida Cornice, Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *