Emma D’Aquino: età, compagno, Sanremo, fidanzato, fisico – La Volta Buona

Emma D’Aquino: la giornalista di successo e il suo percorso professionale

Emma D’Aquino è una giornalista, conduttrice televisiva e personaggio televisivo molto noto e apprezzato dal pubblico italiano. Oggi, venerdì 26 gennaio 2024, sarà ospite a “La Volta Buona” condotto da Caterina Balivo, nel salotto del primo pomeriggio di Rai Uno.

Emma D’Aquino è uno dei volti più apprezzati alla conduzione del telegiornale di Rai Uno e negli ultimi mesi si è fatta notare anche al timone di “Amore Criminale”. Ma chi è Emma D’Aquino? Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Nata a Catania il 18 luglio 1966, Emma D’Aquino ha attualmente 57 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera giornalistica a Catania, lavorando per televisioni e radio locali. Nel 1996 è entrata a far parte della Rai come inviata per “Porta a Porta”. Successivamente, è stata inviata a New York in seguito all’attentato alle Torri Gemelle.

La giornalista si è occupata di importanti casi di cronaca come il Caso di Cogne, il processo per il delitto di Via Poma, l’omicidio di Sarah Scazzi, il delitto di Meredith Kercher e molti altri. Ha condotto per anni la trasmissione “Palermo chiama Italia” su Rai Uno, dedicata alla commemorazione dei giudici Falcone e Borsellino. Inoltre, ha presentato l’edizione delle 13:30 del TG1 e attualmente conduce quella delle 20.

Nell’estate del 2022, Emma D’Aquino ha condotto “Ribelli” e successivamente ha presentato “Amore Criminale”. Dal 1 maggio 2023, è alla guida del programma “Vittime Collaterali” in seconda serata su Rai Uno. Nel 2020, ha partecipato come co-conduttrice al Festival di Sanremo, nell’edizione condotta da Amadeus.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Emma D’Aquino non è sposata e non si conoscono molti dettagli. In una recente intervista, la giornalista ha dichiarato di essere innamorata, senza però svelare l’identità del suo misterioso compagno. Alcuni anni fa, erano circolate voci su una possibile relazione con il collega Alberto Matano, ma la stessa D’Aquino ha smentito queste indiscrezioni, affermando che tra loro c’è solo un’amicizia. Non ha figli e non si sa nulla riguardo al suo attuale compagno.

Emma D’Aquino è una professionista di successo nel panorama giornalistico italiano. La sua competenza e la sua capacità di coinvolgere il pubblico sono apprezzate da tutti. La sua presenza nei programmi televisivi è sempre molto attesa e non resta che seguirne gli sviluppi della sua carriera.
Continua a leggere su MediaTurkey: Emma D’Aquino: età, compagno, Sanremo, fidanzato, fisico – La Volta Buona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *