Marcello Mordino: chi è il postino di C’è Posta Per Te?

Marcello Mordino: Il Postino Affettuoso di “C’è Posta Per Te”

Per molti è conosciuto semplicemente come il postino di “C’è Posta Per Te”, ma i più curiosi si chiedono chi sia realmente Marcello Mordino. Scopriamo insieme di più sulla sua vita privata, sui film a cui ha partecipato e tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Marcello Mordino, il noto postino di “C’è Posta Per Te”, è nato in Sicilia il 16 ottobre 1955. Non si sa molto delle sue generalità, si pensa infatti che sia alto circa 1 metro e 65 centimetri. È un noto attore comico diventato famoso appunto per la sua partecipazione, come postino, nel noto programma di Maria De Filippi su Canale 5.

Della sua vita privata non si sa molto, infatti Mordino preferisce tenere segreta la sua vita, lontano dai riflettori. Per tale motivo non sappiamo se sia sposato o meno, o se abbia dei figli. Ama però andare molto in bici e pensa che i treni di un tempo siano molto romantici.

Inoltre, a quanto ci risulta, non ha neanche social come Facebook, Twitter o Instagram. Quindi non possiamo sapere nulla neanche da questo punto di vista, dato che non condivide nulla. Sicuramente sarebbe molto seguito dato che è una figura molto apprezzata del programma.

Anche se è principalmente conosciuto come il postino affettuoso di “C’è Posta Per Te”, Marcello Mordino ha una carriera poliedrica che spazia dal cinema al teatro, passando anche per la televisione. Negli anni ’80, ha partecipato a un programma molto popolare dell’epoca chiamato “Io vedo Cts”, insieme a Ferruccio Barbera.

Per coloro che non sono a conoscenza, il format del programma prevedeva la composizione di numeri di telefono casuali, sperando di ricevere una risposta. Se ciò accadeva, il partecipante doveva cantare la sigla del programma. Questo programma ebbe un grande successo, tanto da essere imitato e replicato anche in altre trasmissioni televisive.

Da molti anni, Marcello Mordino è stato il volto affettuoso e rassicurante del postino di “C’è Posta Per Te”. Il suo ruolo principale è quello di recapitare l’invito del mittente al destinatario prescelto, porre tre domande cruciali e, infine, consegnare la busta che contiene il messaggio emozionale, concludendo il videomessaggio con l’ormai celebre frase: “C’è Posta Per Te”.

Successivamente, in studio, Marcello, insieme agli altri postini, verifica se il destinatario desidera o meno partecipare al programma. In caso affermativo, Maria De Filippi, la conduttrice, pronuncia la sua famosa domanda per scoprire se l’ospite è presente in studio o meno. Se la risposta è positiva, Mordino accompagna il destinatario all’interno dello studio.

Marcello Mordino sembra apprezzare particolarmente le storie che coinvolgono genitori e figli nel programma e considera Maria De Filippi come il “capitano perfetto della nave”.

Tra gli altri postini di “C’è Posta Per Te”, ricordiamo anche Andrea Offredi, Gianfranco Apicerni e Giovanni Vescovo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Marcello Mordino: chi è il postino di C’è Posta Per Te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *