Ismail Drammeh: età, lavoro, storia

Ismail Drammeh: dalla fuga dal Gambia al successo come modello

Ismail Drammeh è un giovane modello che ha vissuto una storia molto difficile, ma che ha avuto un lieto fine. Originario del Gambia, Ismail ha affrontato il pericoloso “viaggio della speranza” per arrivare in Italia a bordo di un gommone. Dopo cinque giorni di navigazione, è sbarcato nel nostro Paese come profugo. Tuttavia, la sua storia ha subito una svolta rivoluzionaria e oggi è diventato un famosissimo ed apprezzato modello di grande successo.

La vita di Ismail Drammeh è iniziata a Mabally Koto, in Gambia, il 5 giugno 1998. All’età di 15 anni, la sua vita nel suo Paese è diventata insostenibile e così, senza nulla, ha deciso di scappare. Il giovane ha affrontato sfide estreme per giungere in Italia. Ha attraversato a piedi cinque stati dell’Africa e ha lavorato nei campi per guadagnare il necessario per proseguire il viaggio. Ismail ha raccontato che la parte più difficile del suo viaggio, durato due anni, è stata vincere il deserto a piedi, senza cibo né acqua.

Durante il suo cammino, Ismail Drammeh ha incontrato persone malvagie e ha toccato con mano la guerra in Libia. È stato arrestato e si è ferito, ma ha anche incontrato persone buone che gli hanno tenduto una mano. Alla fine, è salito a bordo di un gommone insieme ad altre 110 persone, ma non tutti sono arrivati a destinazione. Dopo cinque giorni di viaggio, Ismail è sbarcato a Palermo, dove è stato accolto in un centro di accoglienza.

Da quel momento, Ismail Drammeh ha iniziato a sognare e a intravedere come realizzare i suoi sogni. Oggi è un modello che sfila per marchi e brand di grande fama e successo. La sua bellezza è stata subito notata e grazie a essa è riuscito a diventare un modello affermato. Nonostante il successo, Ismail non ha dimenticato la sua famiglia che vive ancora in Gambia e desidera continuare a studiare. Una delle sue sfide più grandi resta quella di combattere contro il razzismo e di raccontare il viaggio che si affronta per arrivare in Italia.

Questa sera, lunedì 29 gennaio 2024, Ismail Drammeh sarà ospite del programma “Caso Marziano” su Rai Tre, condotto da Pif. Sarà una serata dedicata alla sua storia straordinaria e toccante. Ismail è diventato un esempio di resilienza e di successo per molti giovani che, come lui, affrontano difficoltà e ostacoli nella vita. La sua storia ci ricorda che con determinazione e coraggio è possibile superare ogni ostacolo e realizzare i propri sogni.
Continua a leggere su MediaTurkey: Ismail Drammeh: età, lavoro, storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *