Angelina Mango a Sanremo 2024: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori

Angelina Mango: una promessa della musica italiana

Angelina Mango, nata il 10 aprile 2001 a Maradea, provincia di Potenza, è una giovane cantante che sta facendo parlare di sé nell’ambiente musicale italiano. Figlia del celebre cantautore Giuseppe Mango e della ex cantante dei Matia Bazar, Laura Valente, Angelina ha ereditato la passione per la musica dai suoi genitori.

Fin da piccola, Angelina ha dimostrato un talento innato per il canto. Crescendo accanto al fratello maggiore Filippo, ha coltivato la sua passione e ha iniziato a suonare insieme a lui e al suo complesso. Nel 2020, Angelina ha pubblicato il suo primo singolo, “Va tutto bene”, che è diventato parte del suo primo album intitolato “Monolocale”.

Il suo talento è stato presto notato dalla Sony Music, con cui ha firmato un contratto discografico. Ha iniziato a lavorare con il produttore Enrico Bruni e ha partecipato alla 22ª edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata al secondo posto e ha vinto la categoria canto dell’edizione.

Nel corso degli anni, Angelina ha continuato a sviluppare la sua carriera musicale, pubblicando altri singoli di successo come “Voglia di vivere”, “Mani vuote” e “Ci Pensiamo domani”. Nel 2023, ha intrapreso il suo primo tour, chiamato “Voglia di vivere Tour”, che ha riscosso un enorme successo in molte città italiane.

Nonostante non sia napoletana, Angelina ha dimostrato di sapersi esprimere anche in dialetto napoletano, come dimostra il singolo “Che t’o dico a fa’”. La sua ultima canzone, “Fila indiana”, è stata pubblicata il 1° dicembre 2023 e ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.

Oltre alla sua carriera musicale, Angelina è anche molto seguita sul fronte sentimentale. Attualmente è legata sentimentalmente al chitarrista Antonio Cirigliano, originario di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza. Nonostante alcune voci di gossip abbiano riportato una presunta crisi nella loro relazione, Angelina ha ribadito più volte di essere “innamoratissima” del suo compagno.

Con il suo talento e la sua passione per la musica, Angelina Mango si sta affermando come una delle promesse della musica italiana. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 come cantante “big” conferma il suo talento e il suo impegno nel mondo della musica. Non resta che attendere con trepidazione la sua performance e vedere quale sarà il suo futuro nella scena musicale italiana.
Continua a leggere su MediaTurkey: Angelina Mango a Sanremo 2024: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *