Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria? età, figli, vedova

Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria. La donna nasce a Ginevra il 12 febbraio 1935 ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Marina Doria è una ex sciatrice nautica svizzera con origini italiane ed è stata campionessa mondiale di sci d’acqua nel 1955 e nel 1957. Ha anche vinto diversi campionati europei e svizzeri.

La famiglia di Marina Doria ha origini italiane, precisamente liguri. Inizialmente, il re Umberto II, padre di Vittorio Emanuele di Savoia, era contrario al matrimonio tra i due perché la donna non aveva origini nobili. Tuttavia, questa condizione borghese fu risolta con un “decreto reale” che le conferì il titolo di duchessa di Sant’Anna di Valdieri.

Marina Doria e Vittorio Emanuele di Savoia si fidanzarono nel 1954 e nel 1970 si sposarono con un rito civile a Las Vegas. L’anno successivo, il matrimonio venne celebrato anche con un rito religioso. Il re Umberto II non diede il consenso per il matrimonio e fu un grande oppositore. Nonostante ciò, la coppia ha continuato a essere unita e nel 1972 hanno avuto un figlio, Emanuele Filiberto di Savoia.

Il loro amore è durato per 70 anni e durante questo tempo Marina Doria ha affrontato tutte le sfide al fianco del marito. Insieme hanno superato le avversioni della famiglia reale, per le quali Vittorio Emanuele sarebbe stato disposto a rinunciare al trono. Hanno affrontato anche gli scandali e le vicende giudiziarie che nel corso degli anni li hanno coinvolti.

In una recente intervista, il figlio della coppia ha parlato dei suoi genitori, raccontando del tempo trascorso insieme sin dall’infanzia e delle attuali condizioni di entrambi. La morte di Vittorio Emanuele di Savoia è stata annunciata il 3 febbraio 2024, a pochi giorni dal suo 87º compleanno, e Marina Doria è rimasta accanto a lui fino alla fine.

La storia d’amore tra Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Doria è un esempio di dedizione e supporto reciproco, nonostante le avversità e le critiche. La loro unione ha resistito alle prove del tempo, dimostrando che l’amore vero può superare ogni ostacolo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria? età, figli, vedova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *