Irama a Sanremo: età, vita privata, carriera, fidanzata

Irama: il cantautore e rapper italiano che conquista Sanremo

Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, è un noto cantautore e rapper italiano che sta facendo grande successo nel panorama musicale italiano. Nato e cresciuto a Carrara il 20 dicembre 1995, Irama ha sempre avuto una grande passione per la musica, fin da quando era bambino. Tra le sue prime influenze musicali citano Francesco Guccini e Fabrizio De André, ma con il passare del tempo si è avvicinato sempre di più all’hip hop.

La vita privata di Irama è stata oggetto di grande curiosità da parte dei suoi fan. Nel 2018 è stato fotografato in compagnia dell’ex pretendente di Uomini e Donne, Giulia De Lellis, e la relazione è stata confermata dalla stessa De Lellis. Tuttavia, l’anno successivo il cantante ha annunciato su Instagram la fine della loro storia. Attualmente, Irama è legato sentimentalmente alla modella greca Victoria Stella Doritou. Il suo nome d’arte, ottenuto anagrammando il suo secondo nome “Maria”, significa “ritmo” in lingua malese.

La carriera di Irama è stata segnata da importanti collaborazioni e successi. Dopo diverse prime esperienze nel mondo della musica tra il 2014 e il 2015, tra cui la collaborazione con Benji e Fede nel brano “Fino a Farmi Male”, Irama ha firmato un contratto artistico con Giulio Nenna, noto autore e produttore dei Milano. Grazie a questa collaborazione, Irama ha trovato la sua strada nel mondo della musica, unendo il suo stile di cantautore e rapper con quello più pop del produttore.

Nel 2015, grazie al brano “Cosa Resterà”, Irama ha vinto la categoria Nuove Proposte di Sanremo Giovani, guadagnandosi così un posto al Festival di Sanremo 2016. Nonostante abbia terminato al settimo posto, questa esperienza gli ha dato la visibilità necessaria per pubblicare il suo primo album, intitolato “Irama”, per Warner Music Italia. Il vero trampolino di lancio per Irama è stato il trionfo nella diciassettesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2018. Da allora, ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, nel 2019 con la canzone “La ragazza con il cuore di latta” e nel 2021 con “La genesi del tuo colore”.

Oltre alle partecipazioni a programmi televisivi, Irama ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera. Ha vinto “Amici Speciali”, spin-off di “Amici di Maria De Filippi” dedicato alla raccolta fondi per l’emergenza COVID-19. Ha ottenuto 30 dischi di platino e 3 dischi d’oro. Il suo album di maggior successo è stato “Plume”, che ha raggiunto il triplo platino. Nel 2022, Irama parteciperà nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “Ovunque sarai”, confermando la sua presenza tra i grandi nomi della musica italiana.

In conclusione, Irama è un artista poliedrico che ha saputo conquistare il pubblico italiano grazie alle sue doti di cantautore e rapper. Con il suo stile unico e la sua passione per la musica, ha saputo farsi strada nel panorama musicale italiano, conquistando numerosi successi e riconoscimenti lungo il suo percorso. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà nel prossimo Festival di Sanremo e di ascoltare la sua nuova canzone che, siamo sicuri, sarà ancora una volta un grande successo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Irama a Sanremo: età, vita privata, carriera, fidanzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *