Kledi Kadiu: età, stage, malattia figlio, Instagram, oggi

Kledi Kadiu: ballerino e attore di successo, pronto per Verissimo

Kledi Kadiu è un attore e ballerino di grande successo e molto ammirato nel nostro paese. Originario dell’Albania, ha raggiunto la fama in Italia. Oggi, domenica 4 febbraio 2024, sarà il protagonista del salotto della domenica pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

Durante l’intervista, il ballerino racconterà la sua carriera e la sua vita privata. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui.

Kledi Kadiu è nato a Tirana l’11 giugno 1979, quindi ha attualmente 44 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Quest’anno compirà 45 anni ed è un ballerino ed attore di grandissimo successo in Italia. Fin dalla giovane età, ha dimostrato un talento eccezionale nella danza, suscitando l’interesse di varie compagnie. Da giovanissimo è stato ammesso all’Accademia nazionale di danza, dove ha conseguito il diploma nel 1992. Nello stesso anno è entrato a far parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Tirana.

Il ballerino interpreta ruoli di grande prestigio nel balletto di repertorio, come Giselle, Lo schiaccianoci, Don Chisciotte e molti altri. Nel 1996 ha avuto la sua prima esperienza televisiva in Italia come ballerino a Buona Domenica. Da quel momento in poi, è diventato uno dei ballerini più noti e apprezzati della televisione italiana.

Nel 2004, Kledi Kadiu ha fondato a Roma la Kledi Dance, una rinomata scuola di ballo che organizza stage continuamente. Nel corso degli anni, è stato protagonista anche di una fiction televisiva e di un film. Tuttavia, il suo più grande successo deriva dal fatto di essere stato per anni un volto noto di Amici di Maria De Filippi, dove si è fatto conoscere ed apprezzare dal pubblico.

Passando alla sua vita privata, nel giugno del 2018 Kledi Kadiu ha sposato Charlotte Lazzari, una ballerina e insegnante di yoga. Il loro primo incontro risale al 2015, durante una cena. Nonostante i 18 anni di differenza tra loro, l’amore che li lega supera qualsiasi ostacolo.

Dal loro matrimonio sono nati due figli. La primogenita, Lea, è nata nel 2018, mentre il secondo, Gabriele, è nato nel 2021. Poco dopo la nascita del piccolo, i genitori hanno scoperto che il figlio soffriva di una meningo-encefalite. Questa diagnosi li ha portati ad affrontare un periodo molto difficile.

Oggi, mentre Kledi Kadiu si appresta ad essere ospite di Verissimo, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere meglio il suo percorso artistico e la sua vita personale. L’attore e ballerino continuerà sicuramente a sorprenderci con il suo talento e la sua passione per la danza.
Continua a leggere su MediaTurkey: Kledi Kadiu: età, stage, malattia figlio, Instagram, oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *