chi sono, FantaSanremo, Amici, canzoni

I Santi Francesi Sanremo 2024: il gruppo musicale che sta conquistando l’Italia

I Santi Francesi Sanremo 2024 sono un gruppo musicale italiano che sta facendo parlare di sé nel panorama musicale italiano. Grazie al loro talento e alla loro passione per la musica, si sono guadagnati un posto nell’edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.

Il duo è composto da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, i quali hanno scelto il nome del gruppo dalla fusione dei loro cognomi. I Santi Francesi hanno iniziato la loro carriera come trio, esibendosi in vari locali in Piemonte. Nel 2017, hanno partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi, superando tutte le selezioni ma venendo eliminati poco prima della fase serale del programma.

La svolta per i Santi Francesi è arrivata nel 2021, quando hanno partecipato al talent show X Factor e hanno vinto la competizione. Da quel momento, il loro successo è stato inarrestabile. Nel 2022, il gruppo ha firmato un contratto con ADA Music Italy, una divisione della Warner Music Italia, e ha iniziato a pubblicare i loro primi singoli di successo.

Alessandro De Santis è la voce del gruppo e suona la chitarra e l’ukulele, mentre Mario Lorenzo Francese si occupa della tastiera, del sintetizzatore e del basso. Tra le canzoni più conosciute dei Santi Francesi, ricordiamo “Signorino”, “Buttami giù”, “Non è così male”, “La noia” e “Occhi tristi”.

I Santi Francesi hanno dichiarato di essere onorati ed emozionati di poter salire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. La loro canzone per questa edizione si intitola “L’amore in bocca”. Dopo essersi classificati nella finale di Sanremo Giovani nel dicembre 2023, sono riusciti ad entrare tra i big e a conquistarsi un posto nel prestigioso Festival di Sanremo.

Nonostante siano ancora ai primi passi della loro carriera, i Santi Francesi stanno dimostrando di avere un talento innato per la musica e di avere tutte le carte in regola per diventare uno dei gruppi di successo nel panorama musicale italiano. Non ci resta che aspettare il Festival di Sanremo 2024 per vedere cosa ci riserveranno i Santi Francesi e per goderci la loro musica.
Continua a leggere su MediaTurkey: chi sono, FantaSanremo, Amici, canzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *