età, vita privata, carriera, Striscia La Notizia

Cristiano Militello: il comico di Striscia La Notizia

Cristiano Militello è un famoso comico, cabarettista, personaggio televisivo e conduttore radiofonico italiano. Nato e cresciuto a Pisa il 10 agosto 1968, oggi ha 55 anni. Dopo aver conseguito il diploma, si è iscritto alla facoltà di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze, dove ha svolto la sua tesi sul cabaret, da sempre la sua grande passione.

Nel suo percorso professionale, Cristiano ha studiato presso la Scuola di Teatro di Bologna ed è stato membro del gruppo di comici toscani nei programmi televisivi Vernice fresca e Aria fresca, condotti da Carlo Conti. Nel 2001, ha fatto parte dello staff dello Zecchino d’Oro. La sua popolarità è cresciuta negli anni grazie alla sua passione per la ricerca degli striscioni calcistici più divertenti, che ha raccolto e raccontato in vari libri. Questa passione lo ha poi portato ad entrare nella grande famiglia di Striscia La Notizia, dove presenta la rubrica “Striscia lo Striscione”, diventata ormai un cult.

Oltre a Striscia La Notizia, Cristiano ha preso parte ad altri programmi televisivi. Nel 2010 è entrato nel cast di “Voglia d’aria fresca” di Carlo Conti e ha recitato nel film “Box Office 3D – Il film dei film”. Nonostante la sua poliedrica carriera, Cristiano Militello continua a essere un noto inviato di Striscia La Notizia, rendendo i lunedì sera più divertenti con la sua rubrica.

Nella sua vita privata, Cristiano è fidanzato con Eva, con cui ha due figli: Filippo e Anna. Il loro rapporto è stabile e lontano dagli eccessi. Essere padre ha reso Cristiano molto felice, ma anche più timoroso. Dopo essere diventato padre, ha sviluppato una paura prematura per la morte. La cosa che lo spaventa di più è l’idea di non poter partecipare alle tappe importanti della vita dei suoi figli.

Cristiano Militello è dunque un personaggio poliedrico, che ha saputo conquistare il pubblico italiano con il suo talento comico e la sua simpatia. Grazie alla sua partecipazione a Striscia La Notizia, è diventato un volto noto a livello nazionale. Continua a intrattenere il pubblico con la sua rubrica sugli striscioni calcistici, regalando risate e momenti di svago.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, vita privata, carriera, Striscia La Notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *