età, canzoni, vero nome, fidanzata, concerti, Instagram

Bresh a Sanremo 2024: età, canzoni, vero nome, fidanzata, concerti, Instagram

Il giovane rapper di origini liguri, noto come Bresh, ha fatto il suo ingresso alla terza serata del festival di Sanremo 2024, il 8 febbraio dello stesso anno. L’annuncio della sua partecipazione era stato fatto in anticipo da Amadeus sulla Costa Smeralda, durante la presentazione dell’evento. Il palco del festival era già stato “occupato” precedentemente da Bob Sinclar. Bresh si esibirà anche nella quarta serata, quella dei duetti, insieme a Emma Marrone, per cantare un medley di canzoni di Tiziano Ferro.

Nato a Lavagna, una località vicino a Genova, il 28 giugno 1996, Bresh, il cui vero nome è Andrea Brasi, ha attualmente 27 anni. Cresciuto a Bogliasco, ha iniziato a sviluppare il suo interesse per la musica durante l’adolescenza, ispirato da artisti come Fabri Fibra. Ha iniziato a scrivere e produrre brani e mixtape già in giovane età, collaborando con colleghi come G Pillola. Il suo primo lavoro presentato è stato “Cambiamenti”, seguito da collaborazioni con altri artisti come Tedua, Dala Pai Pan e Nader Shash. È molto legato artisticamente al cantautore genovese Fabrizio De Andrè ed è stato anche coinvolto nel docufilm “La nuova scuola genovese” di Claudio Cabona.

Dopo aver completato gli studi, Bresh si è trasferito a Milano all’età di quasi 20 anni, insieme a Tedua, Rkomi e Sonny Willa. In pochi mesi ha prodotto diversi brani che hanno ottenuto un ottimo riscontro sia sui social media come YouTube, sia su piattaforme musicali come Spotify. Alcuni dei suoi brani più famosi includono “Baghera”, “Gaston e Prestigio” e “Astronauti”. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album, “Che io mi aiuti”, seguito da altri singoli di successo come “Angelina Jolie”, che ha ottenuto la certificazione di triplo disco di platino. Nel 2022 è uscito il suo secondo album, “Oro blu”. Bresh è particolarmente legato alla sua squadra del cuore, il Genoa, e ha dedicato uno dei suoi brani più conosciuti, “Guasto d’amore”, al club calcistico.

Su Instagram, Bresh conta circa 350 mila followers e condivide regolarmente scatti relativi al suo lavoro. Tuttavia, è più riservato riguardo alla sua vita privata. È fidanzato dal 2023 con l’influencer Elisa Maino.

Nel corso del 2024, Bresh ha già diversi appuntamenti con concerti in programma, tra cui una performance a New York dopo Sanremo e un concerto al Lollapalooza 2023 a San Isidro, nella provincia di Buenos Aires. Successivamente, tornerà a esibirsi anche a Genova.

In conclusione, Bresh è un giovane rapper di talento che sta facendo strada nella scena musicale italiana. Con la sua partecipazione a Sanremo 2024 e i suoi successi musicali, sta conquistando sempre più fan. Continuate a seguirlo su Instagram per rimanere aggiornati sulle sue ultime novità.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, canzoni, vero nome, fidanzata, concerti, Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *