Paolo Jannacci a Sanremo 2024: età, padre, canzoni, carriera, moglie, concerti, band

Paolo Jannacci a Sanremo 2024: età, padre, canzoni, carriera, moglie, concerti, band

Tra gli ospiti più riconoscibili della terza serata di Sanremo 2024, Paolo Jannacci è sicuramente uno dei protagonisti. Figlio del famoso cantautore e paroliere Enzo Jannacci, Paolo è un “figlio d’arte”. Non è la sua prima volta all’Ariston, infatti ha già partecipato al festival nel 2020 con il brano “Voglio parlarti adesso”. La sua musica è prevalentemente legata al mondo del jazz, ed è un talentuoso compositore e polistrumentista, suonando pianoforte, basso e fisarmonica. Durante la serata presenterà il suo brano “L’uomo nel lampo”, dedicato alle cosiddette morti bianche, ossia i decessi sul posto di lavoro.

Paolo Jannacci è nato il 5 settembre 1972 a Milano, ed è attualmente un uomo di 51 anni. Suo padre Enzo Jannacci è stato uno dei cantanti più prolifici della seconda metà del Novecento italiano. Fin da giovane, Paolo si è avvicinato alla musica e dopo aver studiato e composto, è diventato un musicista professionista negli anni ’80. Ha conseguito il diploma al liceo linguistico Internazionale di Milano e successivamente è entrato al Conservatorio.

La sua carriera musicale è stata principalmente nel campo del jazz, portando a numerosi concerti e collaborazioni di successo. Dal 1994 al 2013, anno della morte di suo padre, ha collaborato proprio con Enzo Jannacci. Ha anche recitato in alcuni ruoli attoriali, come ad esempio nella serie televisiva “Cascina Vianello”, nel film “South Kensington” e nel recente documentario-fiction “Io, noi e Gaber”.

Durante la sua carriera, Paolo Jannacci ha collaborato con l’amico e produttore Stefano Massini, con il quale ha anche realizzato rappresentazioni teatrali di grande successo.

Nel 2020, Paolo ha fatto il suo esordio al Festival di Sanremo con il brano “Voglio parlarti adesso”, che si è classificato al 16° posto nella classifica finale.

Nonostante la sua fama, Paolo Jannacci è una persona molto riservata sulla sua vita personale. Si sa che è sposato da molti anni con una donna di nome Chiara, dalla quale ha avuto una figlia di 16 anni di nome Azzurra.

In conclusione, Paolo Jannacci è un artista poliedrico e talentuoso, che continua a portare avanti il nome della sua famiglia nella musica italiana. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 è sicuramente un momento atteso dai suoi numerosi fan e appassionati di musica italiana.
Continua a leggere su MediaTurkey: Paolo Jannacci a Sanremo 2024: età, padre, canzoni, carriera, moglie, concerti, band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *