Angela Rafanelli è una conduttrice televisiva, autrice televisiva e conduttrice radiofonica di grande successo. La donna oggi, sabato 17 giugno, sarà protagonista del mezzogiorno di Rai Due a Fatto da mamma condotto da Flora Canto. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Angela Rafanelli, chi è?
Angela Rafanelli nasce a Livorno il 13 giugno 1978, ha 45 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Lei è una conduttrice televisiva, ma anche autrice televisiva e conduttrice radiofonica di successo.
La donna ha studiato recitazione al Piccolo Teatro di Milano e qui si è diplomata nel 2002 con Luca Ronconi. Subito dopo il diploma inizia a lavorare con lo stesso Luca Ronconi, ma anche con Lina Wertmuller. Nel 2007 inizia a lavorare in televisione come presentatrice ed autrice su Current, che è un canale satellitare che si occupa di musica, arte e spettacolo.
Angela Rafanelli nel 2009 diventa un’inviata de Le Iene su Italia Uno, poi nel 2010 inizia a condurre Loveline su MTV. Poi la conduttrice conduce Le vite degli altri su LA7 per poi diventare l’inviata del programma di Fabio Volo su Rai Tre.
Nel 2012 si prende una pausa del mondo dello spettacolo, perché prima nasce sua figlia Blu, avuto dal compagno Claudio Sinatti. La donna poi si trova ad affrontare il tragico evento della morte del compagno. L’uomo è venuto a mancare a causa di una malattia, quando la loro figlia aveva solo sette mesi.
Torna poi in televisione nel 2014 come inviata a Quelli che il calcio e da questo momento non lascia più la televisione e la vediamo protagonista di vari programmi, ma diventa anche conduttrice radiofonica.
Dal 2020 conduce su Rai Uno Linea Verde Estate in onda ogni domenica e vari spin off del programma Linea Verde che vanno in onda al sabato.
Non sappiamo se Angela Rafanelli adesso abbia o meno un nuovo compagno, ma lei ha sempre dichiarato che dopo la morte del compagna ha dovuto trovare la forza e l’ha dovuto fare proprio per la loro bambina.