Anna Moroni è una cuoca, personaggio televisivo e scrittrice di grande successo. La donna è stata per anni una delle protagoniste indiscusse de La Prova del cuoco condotto da Antonella Clerici, poi la decisione di lasciare il programma. Ora la vediamo accanto a Flora Canto nel programma del sabato mezzogiorno di Rai Due a Fatta da mamma e papà. Il programma torna in onda oggi, sabato 17 giugno, con la terza puntata di questa terza edizione. Scopriamo qui qualcosa in più sulla cuoca, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Anna Moroni, chi è?
Anna Moroni, suo nome Anna Urbani ma coniugata Moroni, nasce a Roma il 27 febbraio 1939, ha 84 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Lei è una cuoca ed un personaggio televisivo di grandissimo successo. Prima di intraprendere la carriera nel mondo della cucina e della televisione, la donna nella vita faceva tutt’altro.
Dopo il diploma in ragioneria, ha iniziato a lavorare come interprete presso l’Ambasciata di Australia a Roma. Ad un certo punto della vita le si presenta un’occasione irripetibile ed irrinunciabile, la possibilità di far parte del cast de La Prova del cuoco. La cuoca ha fatto parte del cast del programma di Rai Uno dal 2002 al 2018.
Tra Anna Moroni ed Antonella Clerici, la conduttrice c’è sempre stato un legame speciale, di un gran bene sincero e reciproco. La cuoca è stata soprannominata nel programma nonna Papera e così ha poi chiamato la sua prima scuola di cucina. Il successo raggiunto dalla cuoca per la partecipazione al programma è stato grandioso. Inoltre un plus della trasmissione è stato il rapporto genuino tra lei e la conduttrice. Il 1 giugno del 2018 Anna Moroni ha deciso di lasciare il programma.
La vita privata di “nonna Papera”
Anna Moroni è sposata con il marito Tonino da quasi cinquant’anni, sono una coppia molto innamorata ed unita. Dal loro amore sono nati tre figli: Fabrizio, Paola e Alessandro.
L’amore tra la cuoca e il marito è nato perché lui aveva un’autorimessa proprio sotto casa della giovane ed a poco a poco tra loro è scattato l’amore. Lei spesso gli mandava qualcosa che preparava da mangiare e così lo ha conquistato.
Leggi anche -> Tutto su Flora Canto: età, figli, marito, carriera