Un posto al Sole è una serie televisiva che mescola enigmi, realtà nascoste, sentimenti e momenti divertenti in modo avvincente. Nell’episodio dal 11 al 15 Marzo 2024, Alberto è convinto di avere Clara sotto controllo e di poter riconquistarla, ma la ragazza ha dei dubbi sul suo futuro. Una rivelazione sconvolgente la attende e Rosa crede che Clara le abbia voltato le spalle, senza sapere cosa la ragazza stia affrontando. Nel frattempo, Rossella riceve una sorpresa durante un inaspettato addio al nubilato e rischia di cedere a una tentazione a lungo repressa. Mentre si avvicina il giorno del matrimonio, Rossella è concentrata sui preparativi nonostante le agitazioni causate da Nunzio.
Diego è determinato a dare una svolta alla sua vita e lo comunica a suo padre, mentre Ida si sente tesa riguardo alla convivenza nella casa Ferri. Passando del tempo al Vulcano con Diego, scelta che non piace a Marina e Roberto, Ida cerca di distendersi. Mariella si prepara a vivere con maggiore serenità nonostante i momenti di preoccupazione per Guido, ma il marito sembra reagire in modo negativo alle sue attenzioni. Manuela è scossa dalla notizia che Niko e Valeria sono tornati insieme, nonostante cerchi di convincersi che tutto vada bene.
Il giorno della sessione con lo psicologo arriva e Filippo e Serena scoprono che Irene stava usando di nascosto il vecchio telefono della madre. La coppia si interroga sul comportamento della figlia e sui possibili rischi dei social network e del web in generale. Nel frattempo, Marina riflette sulla “maternità tardiva” e Ida riceve una chiamata inaspettata sulla salute del padre, chiudendosi emotivamente nonostante il sostegno di Diego. Roberto e Marina vigilano su di lei per evitare coinvolgimenti sentimentali con Diego. Durante la vacanza di Niko, ci sono cambiamenti nei programmi e a Napoli, Manuela combatte la gelosia per il ragazzo mentre Jimmy reagisce al cambiamento del padre.
Rosa prende una decisione sorprendente nella sua vita, mentre nasce un’amicizia tra Luca e Manuel. Filippo e Serena consultano uno psicologo su Irene, con opinioni divergenti. La convivenza tra Alberto e Clara inizia con il rischio di vecchie abitudini, mentre Eduardo cerca di contattare Clara senza conoscere il suo trasferimento. Mariella cerca vendetta contro la pigrizia di Guido.