Bruciare grassi velocemente: questo trucco è formidabile

Se avete l’abitudine di praticare sport regolarmente, ma per raggiungere il vostro peso forma dovreste perdere ancora qualche altro chiletto, allora questo articolo è proprio per voi. Se è così potrebbero bastare solo dei piccoli aggiustamenti nella vita di tutti i giorni, in quanto spesso anche un minimo cambiamento porta a dei risultati desiderati. Ecco i nostri 5 consigli che vi mostreranno come poter ottenere il massimo dal vostro allenamento.

  • Allenati all’orario giusto
    Seguite diligentemente il vostro programma di allenamento ma state ancora aspettando che la bilancia vi mostri il numero desiderato? Bene, allora potete provare un trucco semplice ma molto efficace. Secondo uno studio condotto, pare che l’orario in cui ci si allena può influire positivamente sui processi per bruciare i grassi, per lo sviluppo muscolare e per la salute cardiovascolare.Ma non è tutto perché questo studio da anche delle raccomandazioni diverse per uomini e donne: quest’ultime che vogliono far scendere la pancia ed abbassare la pressione sanguigna hanno più benefici allenandosi al mattino. Gli uomini, invece, bruciano più grassi facendo sport la sera e contrastando anche l’ipertensione e i sintomi della stanchezza.

 

  • Aumenta la velocità di camminata
    Camminare regolarmente ha molti effetti positivi sulla nostra salute e sulla forma fisica, mette proprio di buon umore e fa anche bruciare i grassi ma si può ottenere molto di più se si aumenta il ritmo della camminata.  Secondo uno studio, infatti, il numero delle calorie che si possono bruciare camminando dipende dal proprio peso e dalla velocità della camminata, quindi in teoria più veloce si va e meglio è.

 

  • Calorie che si consumano oltre allo sport con il NEAT
    NEAT vuol dire “termogenesi da attività non associabile all’esercizio fisico” e con questo arriviamo al nocciolo della questione. Questo termine tecnico si riferisce alle calorie che si bruciano ogni giorno senza fare esercizio, cosa che ha anche un effetto positivo sul consumo calorico totale. Tutte le attività quotidiane contribuiscono a un perfetto bilancio NEAT come fare la spesa, salire le scale, pulire, cucinare perché ogni movimento conta.

 

  • Sudata con l’interval training
    Combinare allenamento di forza e di resistenza è proprio l’ideale per un programma di fitness equilibrato ed efficiente. Ma, per massimizzare la quantità dei grassi bruciati, carichi brevi ma pur sempre intensi come quelli dell’interval training (cioè esercizi con un costante cambiamento nell’intensità del carico) sono i più adatti.Uno dei fattori più importanti in questo senso è che l’effetto afterburn aumenta dopo una sessione di allenamento ad intervalli. Questo permette di bruciare molte più calorie dopo il workout, anche nel momento in cui ci si rilassa sul divano.

 

  • Prendi le scale il più spesso possibile
    Può sembrare una banalità, eppure quanto spesso viene naturale usare la scala mobile nei centri commerciali oppure salire in ascensore per raggiungere il proprio appartamento? La scienza dimostra che salire le scale ha un effetto positivo perché non solo riduce la circonferenza dei fianchi, ma può anche avere un effetto positivo sul peso corporeo e sull’indice di grasso nei tessuti.