Chi è Hamish Harding? Il miliardario è disperso da due giorni con il sottomarino ed altre quattro persone per visitare il relitto del Titanic. L’uomo è un miliardario britannico esperto di aviazione e con una sfrenata passione per le avventure estreme. Da quando il sottomarino è sparito dai radar è partita una corsa disperata per cercare di salvare gli occupanti del sottomarino che hanno solo 96 ore di ossigeno garantito.
Hamish Harding è disperso con altre quattro persone, che sono: Paul Henri Nergeolet, esperto di relitti marini; Stockton Rush ovvero il Presidente della Ocean Gate Expeditions; Shahzada Dawood, uomo d’affari pakistano e suo figlio. Scopriamo qualcosa in più sul miliardario perso negli abissi dell’Oceano Atlantico.
Chi è Hamish Harding?
Hamish Harding è un miliardario britannico, ha 58 anni ed è il fondatore di Action Group ed è membro di Action Aviation, una compagnai aerea che è legata agli Emirati Arabi Uniti. Tra le più grandi passioni dell’uomo c’è aviazione che è anche molto appassionato ed attratto dalle sfide estreme. Il miliardario è laureato in scienze naturali e ingegneria chimica all’Università di Cambrige.
Dal 9 all’11 luglio del 2019 Hamish Harding ha fatto parte del volo One More Orbit che ha stabilito un nuovo record di velocità per la circumnavigazione più rapida della Terra attraversando i due Poli della Terra. Inoltre lui è stato tra i primi passeggeri a volare nello spazio, il 4 giugno del 2022 ha seguito la possibilità offerta da Jeff Bezos ed è salito a bordo del New Shepard. Ancora prima ha toccato con un’esperienza estrema il punto più basso della Fossa delle Marianne in un sottomarino.
Hamish Harding ha pagato 250 mila dollari per far parte del gruppo che avrebbe dovuto esplorare il relitto del Titanic. Prima di iniziare l’avventura il miliardario britannico ha scritto un post su Facebook annunciando la sua nuova sfida.
La vita privata del miliardario
Hamish Harding è sposato con una donna di nome Linda di cui non abbiamo informazioni. L’uomo d’affari ha quattro figli Rory, Giles, Lauren e Brian. Due sono nati da una precedente relazione della donna e proprio uno dei due ragazzi ha diffuso la notizia della dispersione del suo patrigno nell’Oceano Atlantico.