De la Fuente, chi è l’allenatore della Spagna? Età, vita privata

De la Fuente è il nuovo allenatore della Spagna, che ha ha sostituito Luis Enrique. Lui questa sera, domenica 18 giugno, si gioca la finale della Euro Nations League contro la Croazia. La partita sarà visibile a partire dalle 20:30 su Rai Uno, il fischio di iniziò è alle 20:45.

 

Chi è l’allenatore della Spagna?

Luis De la Fuente nasce a Haro, in Spagna, il 21 giugno 1961, ha 62 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Lui è stato un ex calciatore ed è ora l’allenatore della squadra nazionale spagnola.

L’allenatore della Spagna ha iniziato molto presto la carriera nel calcio giocato. Il suo ruolo è stato quello di difensore e si è molto fatto apprezzare negli anni in cui ha giocato.

Luis De la Fuente ha iniziato la sua carriera professionista all’età di quindici anni giocando nell’Athletic Club. Suo padre era originario di Bilbao e spesso andava a vedere le partite della squadra con il figlio che ha così fatto qui il suo esordio.

La sua carriera da allenatore inizia anche questa nella squadra dell’Athletic Club. Ha inizio nel 2005 come allenatore delle squadre giovanili, poi lui si è affermato come allenatore professionista. Nel 2015 ha allenato la squadra nazionale della Spagna Under 19. Negli anni successivi ha fatto conquistare vari titoli e vari trofei alla squadra.

Dopo l’esonero di Luis Enrique nel 2022 è stato nominato allenatore Luis De la Fuente allenatore della squadra spagnola. In poco tempo lui è riuscito a condurre la Spagna alla finale della Nations League.

De la Fuente, chi è l’allenatore della Spagna? Età, vita privata

La vita privata dell’allenatore Spagna

Per quanto riguarda la vita privata dell’allenatore della Spagna non conosciamo praticamente alcuna informazione. L’uomo è così riservato che non ha mai fatto trapelare alcuna informazione riguardo il suo privato.

Non sappiamo se abbia o meno una moglie e non sappiamo neanche se ha dei figli. Chissà se presto riusciremo ad ottenere maggiori informazioni riguardo la sua vita privata.

LEGGI ANCHE -> Chi è l’allenatore della Croazia? Tutto su di lui