Daniele Persegani è sempre alla ricerca di nuove ricette golose da condividere con il pubblico di “È sempre mezzogiorno”. Questa volta ci propone i biscotti montati, un dolce perfetto per la colazione o la merenda.
Gli ingredienti necessari per preparare i biscotti montati sono semplici e facilmente reperibili: farina 00, fecola di patate, burro, zucchero a velo, tuorli d’uovo, lievito per dolci, vaniglia, ciliegie candite, mandorle, nocciole e cioccolato fondente.
Il procedimento per la preparazione dei biscotti montati è altrettanto semplice. Dopo aver separato i tuorli dalle uova raffreddate, si montano con il burro morbido, lo zucchero a velo e la vaniglia. Si aggiungono poi la fecola, la farina setacciata con il lievito e si lavora fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Se necessario, si può aggiungere un po’ di latte.
Una volta ottenuto il composto, si trasferisce in una sacca da pasticcere con bocchetta rigata e si formano i biscotti su una teglia con carta forno. Si possono creare delle rosette o delle S, e decorarle con frutta secca o ciliegie candite. I biscotti vanno infornati a 170°C per circa 15-20 minuti.
Una volta cotti e raffreddati, i biscotti montati possono essere immersi nel cioccolato fuso e lasciati raffreddare completamente.
Questa ricetta di Daniele Persegani è un modo perfetto per deliziare il palato con un dolce fatto in casa e genuino. Se vuoi scoprire altre prelibatezze culinarie, non dimenticare di guardare i video delle ricette di “È sempre mezzogiorno” su RaiPlay. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta biscotti montati di Daniele Persegani