É sempre mezzogiorno | Ricetta polenta primavera di gemelli Billi

I gemelli Billi, noti ristoratori piemontesi, hanno recentemente proposto una ricetta fresca e originale durante la puntata di “É sempre mezzogiorno”: la polenta primavera. Questo piatto, tradizionalmente associato alla stagione invernale, è stato reinventato dai due chef in una versione più leggera e adatta alla primavera.

Gli ingredienti necessari per preparare la polenta primavera dei gemelli Billi sono: farina di mais, formaggio grattugiato, formaggio latteria, pasta fillo, acqua, zucchine, carote, lattuga, cipolla, sedano, olio, ceci cotti, succo di limone, tahina, aglio, olio extravergine d’oliva, yogurt greco, limone, senape, erba cipollina, paprika dolce e prezzemolo.

Il procedimento per realizzare questo piatto consiste nel preparare la polenta seguendo le istruzioni sulla confezione, mantecarla con i formaggi e farla raffreddare per poi tagliarla a listarelle. Successivamente si prepara l’hummus frullando i ceci cotti con gli altri ingredienti previsti. Si rosolano poi le verdure tagliate a dadini e si prepara la salsa mescolando gli ingredienti elencati. Infine si compone il piatto tagliando la pasta fillo a quadratoni, spennellandoli con olio, aggiungendo gli ingredienti preparati e chiudendo la pasta a triangolo, per poi cuocere in forno.

La polenta primavera dei gemelli Billi è un piatto gustoso e ricco di sapori, perfetto per una cena leggera. Per scoprire altre ricette proposte durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno”, è possibile consultare i video su RaiPlay. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta polenta primavera di gemelli Billi