É sempre mezzogiorno | Ricetta pomodori ripieni di Daniele Persegani

Il martedì è sempre un giorno speciale per Antonella e Angela, le due amiche che si ritrovano per raccontare storie di personaggi straordinari. E questa volta, in cucina c’è anche Daniele Persegani, pronto a deliziarci con la sua ricetta di pomodori ripieni, ispirata alla chef francese Eugénie Brazier.

Per preparare i pomodori ripieni, sono necessari i seguenti ingredienti: 6 pomodori, zucchero a velo, 2 uova sode, 50 g di pangrattato, 100 ml di panna acida, 1 spicchio d’aglio, basilico, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Il procedimento per preparare i pomodori ripieni è semplice ma ricco di gusto: si inizia tagliando la calotta dei pomodori e svuotandoli dalla polpa e dai semi. I pomodori vengono poi posizionati su una teglia con carta forno e spolverati con zucchero a velo, per essere cotti in forno a 210°C per 15 minuti.

Nel frattempo, si frullano finemente le uova sode e si mescolano con la panna acida, l’aglio a fettine sottili, il pangrattato e il basilico fresco spezzato. Questo composto viene utilizzato per farcire i pomodori, che verranno poi cotti in forno a 180°C per 45 minuti.

Se desiderate vedere la preparazione passo dopo passo, potete trovare il video della ricetta di Daniele Persegani su RaiPlay.

Ricordate che queste informazioni sono tratte da un taccuino non ufficiale delle trasmissioni televisive, quindi assicuratevi di seguire sempre le fonti originali per non commettere plagio. Buon appetito con i pomodori ripieni di Daniele Persegani!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta pomodori ripieni di Daniele Persegani