Gli spiedini di vitello con frittelle di cavolfiore di Francesca Marsetti: una ricetta golosa e semplice da realizzare.
Francesca Marsetti, cuoca bergamasca, è stata ospite della trasmissione “É sempre mezzogiorno” presentando una ricetta che ha conquistato tutti: gli spiedini di vitello con frittelle di cavolfiore. Questo piatto è una combinazione perfetta tra carne saporita e frittelle leggere e croccanti.
Gli ingredienti necessari per preparare questa deliziosa pietanza sono i seguenti: 9 fette di vitello, 150 g di caciotta affumicata, 250 g di cavolfiore lessato, 1 uovo, 1 albume, 20 g di farina di riso, maggiorana, olio, sale e pepe.
Per iniziare, bisogna prendere una ciotola e mettere il cavolfiore lessato e sbriciolato, la farina di riso, l’uovo intero, l’albume, sale, pepe e maggiorana. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Successivamente, scaldare in una padella un filo d’olio e versare il composto a cucchiaiate, coprendo la padella con un coperchio. Rigirare le frittelle fino a doratura.
Per preparare gli spiedini, disporre le fettine sottilissime di vitello sul piano di lavoro e condire con sale e pepe. Su ogni fetta, mettere un cubetto di caciotta affumicata e richiudere la fetta sulla caciotta, chiudendola bene all’interno. Infine, infilzare gli involtini in uno spiedo.
In una padella, scaldare un filo d’olio con del rosmarino e cuocere gli spiedini su entrambi i lati. Se preferite, è possibile preparare gli spiedini in anticipo e scaldarli in forno prima di servirli.
Questa ricetta è facile da seguire e i risultati sono sorprendenti. Gli spiedini di vitello con frittelle di cavolfiore sono un piatto che può essere servito come antipasto o come secondo piatto, accompagnato da una fresca insalata.
Se volete vedere il video della ricetta di Francesca Marsetti, potete trovarlo su RaiPlay. Ricordate che questo articolo è solo un taccuino in cui appuntare gli ingredienti e le procedure delle ricette più interessanti delle trasmissioni televisive come “É sempre mezzogiorno”, “Cotto e mangiato” e altre. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali, dalle piattaforme di streaming o dai profili social dei programmi.
Non vi resta che mettervi ai fornelli e deliziare i vostri ospiti con gli spiedini di vitello con frittelle di cavolfiore di Francesca Marsetti. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta spiedini di vitello con frittelle di cavolfiore di Francesca Marsetti