età, band, film, ospite, Ascoli, Instagram, vita privata

Russell Crowe a Sanremo 2024: età, band, film, ospite, Ascoli, Instagram, vita privata

Russell Crowe è sicuramente un ospite estremamente famoso ed importante ottenuto da Amadeus e tutta la produzione di Sanremo 2024 in occasione della terza serata. Il popolare attore neozelandese sarà presente sul palco della rappresentativa sanremese, ma non nelle vesti di attore. Infatti, Crowe si esibirà con la sua band, essendo un grande appassionato di musica oltre che un famoso attore. Russell Crowe è diventato celebre con ruoli iconici come quello di Massimo Decimo Meridio nel film “Il Gladiatore” di Ridley Scott.

Russell Crowe è nato a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, nel mese di aprile del 1964. Pertanto, compirà 60 anni nei prossimi mesi. Anche se legato in qualche modo al mondo del cinema fin dalla nascita (i suoi genitori sono stati impegnati nel settore di catering per il cinema), Russell Crowe ha iniziato a ottenere i primi ruoli cinematografici nei primi anni ’90 dopo una buona gavetta in piccoli ruoli in prodotti seriali e film per la televisione.

Non è la prima volta che Russell Crowe si esibisce a Sanremo come figura musicale. Infatti, nel 2001, nell’edizione condotta da Raffaella Carrà, pochi mesi dopo il successo de “Il Gladiatore”, è stato ospite con la sua band di allora, i 30 Odd Foot of Grunts. Inoltre, nel 2010, si è esibito a Roma, presso Piazza di Spagna, insieme agli altri attori del film “Robin Hood”. Dopo la sua ospitata a Sanremo, l’attore si recherà presso Ascoli Piceno con la sua band per ricevere l’accoglienza del comune. Crowe ha infatti origini italiane, con lontane origini proprio da Ascoli. Durante lo stesso periodo, la band “girerà” altre località italiane come Roma, Pompei, Piacenza, Varese e Bologna.

Russell Crowe è famosissimo per i ruoli che gli hanno valso l’Oscar, come quello di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore”, ma anche per il ruolo del premio Nobel per l’economia John Nash nel film “A Beautiful Mind” e per molti altri ruoli.

Dal punto di vista della vita privata, nel 2000 Crowe si è legato sentimentalmente alla collega attrice Meg Ryan, anche se la relazione è stata di breve durata. In seguito, si è legato e sposato la cantante Danielle Spencer, con cui ha avuto due figli: Charles Spencer Crowe, nato nel 2003, e Tennyson Spencer Crowe, nato nel 2006. Tuttavia, Crowe e la sua ex moglie hanno divorziato alcuni anni fa. Attualmente, l’attore vive prevalentemente a Los Angeles, negli Stati Uniti, con la sua compagna Britney Theriot.

In conclusione, Russell Crowe sarà un ospite molto atteso a Sanremo 2024, dove si esibirà con la sua band. L’attore neozelandese, famoso per i suoi ruoli cinematografici iconici, ha dimostrato di avere anche una grande passione per la musica. La sua presenza sul palco sanremese sarà sicuramente un momento emozionante per tutti i fan.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, band, film, ospite, Ascoli, Instagram, vita privata