Luka Modric: età, carriera, moglie, figli

Modric è uno dei calciatori più amati ed apprezzati della nazionale croata. Il calciatore questa sera, domenica 18 giugno, cercherà di guidare la sua squadra alla vittoria della Nations League. La finale questa sera è contro la Spagna e sarà visibile a partire dalle 20:30 su Rai Uno, il fischio di inizio è fissato per le 20:45. Scopriamo qui qualcosa in più sul calciatore, sulla sua carriera e soprattutto sulla sua vita privata.

Luka Modric, chi è?

Luka Modric nasce a Zara, in Croazia, il 9 settembre 1985, ha quasi 38 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Lui è un calciatore molto affermato e di grande talento di ruolo centrocampista.

Attualmente il calciatore croato è in forza al Real Madrid, dove gioca dal 2012. Il calciatore ha firmato con la squadra spagnola un contratto da 42 milioni di euro a stagione e dalla durata quinquennale. Alla scadenza del quale è stato rinnovato. Con la squadra spagnola Luka Modric ha vinto tutto, campionati, Champions League, Super Coppe e molti altri trofei. Con l’arrivo di Carlo Ancelotti al Real Madrid, il calciatore spagnolo ha ottenuto un ruolo centrale bella squadra ed ha contributo ai successi ed alla gloria.

Nella nazionale croata il centrocampista ha un ruolo di grande rilevanza. È una guida per la squadra ed in più occasioni è stato definito un uomo spogliatoio fondamentale per la squadra. Luka Modric è il capitano della nazionale croata e la squadra nel 2018 si è classificata al secondo posto ai Campionati del Mondo in Russia.

Luka Modric: età, carriera, moglie, figli

La vita privata del calciatore croato

Luka Modric è sposato con Vanja Bosnić. La donna ha quarant’anni ed ha sempre avuto un ruolo chiave nella vita del calciatore. È stata lei a spingerlo a giocare in Inghilterra qualche anno fa, ma la donna ha anche una grande rilevanza anche negli affari del calciatore, ha una grande voce nelle sponsorizzazioni ed in vari aspetti economici della vita del croato.

Dal loro matrimonio sono nati tre figliIvano, Ema Sofia. Il centrocampista è molto legato alla sua famiglia, infatti sui suoi profili social spesso lo vediamo in compagnia della moglie e dei figli. Anche a giocare con i suoi bambini, come a tennis ed in alcune occasioni anche ai videogiochi.