Nel forno di casa tua

Nel fornello di casa tua: la ricetta delle frittelle del luna park

Se sei un appassionato di panificazione e desideri imparare i segreti per preparare lievitati perfetti direttamente nella tua cucina, allora il programma Nel fornello di casa tua è quello che fa per te. Nell’ultima puntata, il noto chef Fulvio Marino ha sorpreso tutti con la sua ricetta delle frittelle del luna park, un dolce irresistibile che ricorda le classiche frittelle che si trovano nei parchi divertimenti.

Gli ingredienti necessari per preparare le frittelle del luna park sono: 500 g di farina 0, 7 g di lievito di birra secco, 70 g di zucchero, 300 ml di latte, 8 g di sale e 50 g di olio di semi di girasole. Il procedimento è piuttosto semplice: si inizia mescolando la farina con il lievito, parte del latte, lo zucchero e il sale. Si impasta fino a ottenere un composto liscio, al quale si aggiunge l’olio e si lascia lievitare fino al raddoppio del volume.

Una volta che l’impasto è lievitato, si dividono in palline e si lasciano lievitare nuovamente per 40 minuti. Successivamente, si stendono le palline e si friggono in abbondante olio caldo a 180°. Infine, si passano le frittelle nello zucchero semolato e si servono calde.

Le frittelle del luna park di Fulvio Marino sono un vero tripudio di dolcezza e croccantezza, perfette da gustare in qualsiasi momento della giornata. Grazie a Nel fornello di casa tua, è possibile imparare a preparare questo e tanti altri lievitati direttamente nella propria cucina, seguendo i consigli e le tecniche dei migliori panificatori.

Non perdere le prossime puntate di Nel fornello di casa tua per scoprire nuove e golose ricette da realizzare con le tue mani e deliziare familiari e amici con prodotti da forno fatti in casa, genuini e irresistibili.
Continua a leggere su MediaTurkey: Nel forno di casa tua