Nello Daniele, fratello di Pino – chi è, età e vita privata

Nello Daniele fratello di Pino Daniele, cantautore napoletano di grande successo che è morto troppo presto. Oggi, lunedì 19 giugno, lui sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Nello Daniele, chi è il fratello di Pino Daniele?

Nello Daniele, nome completo Aniello Daniele, nasce a Napoli l’8 novembre 1964, ha 59 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Lui è il fratello deNello Daniele, fratello di Pino - chi è, età e vita privatal più noto Pino Daniele, cantautore d’eccezione napoletano molto amato ed apprezzato dal grande pubblico. Anche lui come il più noto fratello, ha sempre respirato musica, infatti è anche lui un musicista, cantautore e chitarrista italiano.

Nello Daniele sin da giovanissimo cresce con la musica, insieme al fratello. Ha iniziato ad esibirsi sin da giovanissimo nei locali ed ha fatto il suo debutto sul panorama musicale nel 1999 con il primo album intitolato Si potrebbe amare. Per quanto riguardo la sua discografia ricordiamo: Dimmi che è vero, Aspettando ‘o soul, Lo sciacallo, Uguale a ieri, Io bianco io nero  e molti altri.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti, soprattutto napoletani, di grande successo come Enzo Gragnaniello James Senese, ma anche con Francesco Baccini. Tutto oggi il cantautore continua ad esibirsi anche in vari locali napoletani e continua anche in ricordo del suo amato fratello Pino.

 

La vita privata del cantautore napoletano

Per quanto riguarda la vita privata di Nello Daniele non abbiamo particolari informazioni perché li è sempre stato molto riservato ed ha cercato di mantenere sempre riservata la sua sfera privata e personale. Non sappiamo se abbia una moglie o dei figli, magari oggi nel salotto di Rai Uno ci dirà qualcosa in più sul suo privato.

Nello Daniele è un grande tifoso del Napoli e si è fatto anche recentemente un tatuaggio sul braccio per celebrare il terzo scudetto della sua squadra del cuore. Da giovane faceva parte dei gruppi organizzati della Curva e condivideva la passione per il calcio con il fratello Pino.