Veronica Maya è una conduttrice televisiva e showgirl italiana di grande successo e molto nota al grande pubblico. Lei oggi, lunedì 19 giugno, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Veronica Maya, chi è?
Veronica Maya, pseudonimo di Veronica Russo, nasce a Parigi, in Francia, il 14 luglio 1977, ha 45 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. La donna è nata in Francia ed ha vissuto qui con i genitori fino al 1982, per poi trasferirsi in Italia, precisamente a Piano di Sorrento in provincia di Napoli dove i genitori hanno gestito un ristorante. Il padre era un ristoratore, mentre la mamma una regista teatrale.
La donna dopo il diploma vince una borsa di studio per la scuola di Renato Greco a Roma e così fa il suo debutto come attrice. Il suo debutto è al teatro e poi nei primi anni Duemila in una televisione privata conduce un programma dedicato alla Lazio. Nel 2004 Veronica Maya fa il suo debutto sul piccolo schermo a livello nazionale. La vediamo in programmi sportivi di Rai 2 come Dribbling e Sabato Sprint. Nel corso degli anni la conduttrice ha condotto programmi come: Italia che vai, Zecchino d’oro, Linea Verde, Unomattina, Verdetto Finale.
Nel 2020 Veronica Maya fa il suo ritorno in Rai, dove conduce su Rai Due nel primo pomeriggio la rubrica L’Italia che fa. Poi cura i collegamenti di Ore 14.
La vita privata della conduttrice
Veronica Maya si è sposata da giovanissima, nel 2005 con Aldo Bergamiaschi. Il loro matrimonio è durato cinque anni, ma poi la conduttrice ha chiesto l’annullamento alla Sacra Rota. Non è noto molto di questo matrimonio, ma in più occasioni la conduttrice ha dichiarato di non avere ricordi piacevoli e di voler rimuovere tutto dalla sua memoria.
Qualche anno dopo la conduttrice ha conosciuto quello che è diventato poi l’amore della sua vita, Marco Moraci. La coppia si è conosciuta in vacanza a Capri, tra loro un colpo di fulmine. La coppia è convolata a nozze ufficialmente nel 2017, ma erano già state celbrate due cerimonie senza valore legale.
Dal loro amore sono nati tre figli: Riccardo Filippo, nato nel 2012, Tancredi Francesco nato nel 2013 e Katia Eleonora nata nel 2016.