Le anticipazioni della prossima puntata de La Promessa, in onda domani venerdì 23 Febbraio, promettono momenti intensi e rivelatori per i personaggi principali. In particolare, Teresa sarà testimone della fragilità di Petra, la quale confiderà a Teresa le vere ragioni del suo legame con Cruz, svelando un importante segreto del suo passato. Nel frattempo, Catalina cercherà di capire le intenzioni di Don Lorenzo, il quale si aprirà con Elisa e le confesserà le sue motivazioni nel fare complimenti a Catalina, al fine di mantenere un rapporto positivo con i marchesi.
Con Cruz relegato in manicomio, Petra si trova nella scomoda posizione di cameriera sotto il comando di Pia. Nonostante la sua nuova condizione, Petra instaura un legame speciale con Teresa, che le permette di aprirsi e confessarle il motivo profondo del suo legame con Cruz. Questa nuova relazione potrebbe portare a importanti sviluppi nella trama della serie.
Catalina, dal canto suo, è sconvolta dal comportamento di Don Lorenzo e sospetta che ci sia qualcosa di losco dietro il suo repentino cambio di atteggiamento. Convinta che l’uomo stia architettando qualcosa, Catalina è determinata a scoprire la verità e non permettere che la situazione le sfugga di mano. Anche Don Alonso si impegna a vigilare sul comportamento del cognato, dopo una conversazione con la figlia.
Nel frattempo, Don Lorenzo, sorpreso in un bacio con Elisa, è preso dal panico e decide di passare all’attacco. Il suo obiettivo è individuare la spia che ha assistito alla scena compromettente e impedire che il suo doppio gioco venga rivelato. Per raggiungere questo scopo, Don Lorenzo cerca di guadagnarsi la fiducia dei marchesi, rivelando a Elisa le sue vere intenzioni nel fare i complimenti a Catalina. Tuttavia, Catalina sembra già aver intuito che qualcosa viene nascosto e potrebbe mettere in pericolo i piani di Don Lorenzo.
Le prossime puntate de La Promessa si preannunciano ricche di colpi di scena e rivelazioni, con i personaggi principali alle prese con segreti del passato e intrighi presenti. Sarà interessante vedere come si evolveranno le vicende dei protagonisti e come affronteranno le sfide che si presenteranno loro lungo il cammino.