É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alla cacciatora con involtini di verza di Mauro e Mattia Improta

“É sempre mezzogiorno”: Pollo alla cacciatora con involtini di verza, la ricetta di Mauro e Mattia Improta

Il programma televisivo “É sempre mezzogiorno” ha proposto oggi una deliziosa e gustosa ricetta a base di carne bianca: il pollo alla cacciatora con involtini di verza, ideata da Mauro e Mattia Improta, chef campani padre e figlio.

Gli ingredienti necessari per preparare questa squisita pietanza sono: 10 pezzi di pollo, 2 peperoni gialli, 2 peperoni rossi, 40 g di olive, 10 pomodorini, mezzo bicchiere di vino bianco, 3 spicchi d’aglio, 1 cipolla, rosmarino, alloro, 6 foglie di verza, 2 uova, 25 g di formaggio grattugiato, 25 g di pecorino grattugiato, 100 g di scamorza, 200 ml di brodo vegetale, sale, pepe e olio extravergine d’oliva.

Il procedimento inizia con la marinatura del pollo in una ciotola con vino bianco, erbe aromatiche, sale e pepe. Dopo circa mezz’ora, il pollo viene rosolato in un tegame con olio extravergine d’oliva, cipolla affettata e aglio. Successivamente si aggiungono pomodorini, olive, vino della marinatura e si prosegue la cottura per circa mezz’ora, aggiungendo brodo vegetale.

I peperoni vengono puliti, tagliati a listarelle e stufati in padella con olio e aglio. Il pollo viene poi servito su un letto di peperoni stufati.

Per gli involtini di verza, le foglie vengono scottate per ammorbidirle e poi farcite con un composto di uova, formaggio grattugiato, pecorino, scamorza e verza tritata. Gli involtini vengono cotti in padella con olio e aglio, allungati con brodo vegetale e portati a cottura.

Questa gustosa ricetta, che unisce sapori intensi e ingredienti freschi, è perfetta per un pranzo o una cena in famiglia. Non dimenticate di guardare i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay per scoprire altre delizie culinarie proposte dagli chef Mauro e Mattia Improta. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alla cacciatora con involtini di verza di Mauro e Mattia Improta