Come raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano e viceversa

Una delle città più visitate in assoluto in Italia è senza dubbio Milano, poiché qui si concentra la maggior parte degli eventi internazionali di grande richiamo. Tuttavia, all’interno del capoluogo lombardo figurano numerose opportunità in ambito turistico, perciò chiunque può effettivamente trovare ciò che cerca. Coloro che intendono viaggiare per conoscere le migliori cucine del Paese possono vivere delle vere e proprie esperienze in alcuni dei ristoranti stellati presenti in città, mentre chi ha voglia di concentrarsi sul mondo dell’alta moda ha l’occasione di fare acquisti nei pressi delle ambite vie dello shopping. Insomma, Milano è un concentrato di opzioni variegate, e ci si potrebbe immergere anche tra le strade tipiche della grande metropoli italiana per poi ammirare da vicino monumenti del calibro del Duomo e del Teatro La Scala.

Tutti i collegamenti da e per l’aeroporto di Malpensa

Dall’aeroporto di Malpensa partono la maggior parte dei velivoli destinati alle principali rotte del mondo, tra cui quelle verso gli Stati Uniti e il Giappone. Siccome ci sono milioni di turisti, e dato che gli abitanti di Milano abitualmente devono prendere un volo, tutti hanno la necessità di sapere in anticipo come raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano e viceversa: di seguito le informazioni a riguardo.

Malpensa Express, treno veloce e confortevole

All’interno dell’aeroporto di Malpensa si trova una stazione ferroviaria dove si ha la pratica opportunità di prendere un treno speciale – il Malpensa Express appunto – in direzione Milano centro e viceversa. Si tratta di trasporto veloce e confortevole con cui si può raggiungere sia il cuore del capoluogo lombardo che l’aeroporto in questione, a seconda delle esigenze. Se si parte da Malpensa basta seguire le indicazioni dal Terminal 1 o dal Terminal 2 per recarsi al treno, mentre in caso contrario ci si può dirigere alla Stazione di Milano Centrale. In circa 35 minuti, in un senso o nell’altro, si sarà raggiunta la destinazione desiderata.

Taxi privati, soluzione conveniente da tutti i punti di vista

La soluzione più conveniente da tutti i punti di vista per raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano e viceversa, è rappresentata dai taxi privati. Infatti, tale opzione consente di accedere a un prezzo vantaggioso, e diviso tra più passeggeri, ad un veicolo moderno, comodo e in grado di assicurare uno spostamento rapido e sicuro. Se vuoi raggiungere la tua destinazione in poco tempo e pagando una cifra favorevole, prenota un taxi da Malpensa a Milano all’orario che preferisci: qualunque modello di auto o di van è adatto alle esigenze espresse dai clienti, e per di più non si avranno problemi col traffico. A tal proposito, i taxi privati possono circolare nelle ZTL e nelle corsie preferenziali.

Malpensa Bus Express, una soluzione economica

La soluzione maggiormente economica per viaggiare verso il centro di Milano dall’aeroporto di Malpensa e viceversa consiste nel prendere uno degli autobus messi a disposizione dalla linea speciale denominata Malpensa Bus Express. Con 15 euro tra andata e ritorno (oppure 8 euro corsa singola) puoi salire su questo tipo di trasporto per raggiungere la destinazione desiderata, riponendo i bagagli nello spazio dedicato. Tuttavia, si potrebbe rischiare di restare imbottigliati nel traffico, quindi è opportuno valutare al meglio il da farsi.

Car sharing: conviene davvero?

Il servizio di car sharing a Milano è una realtà consolidata, per cui si può scaricare l’app di E-Vai inserendo un metodo di pagamento digitale idoneo per sbloccare il noleggio dell’automobile. Una volta che si ha accesso al veicolo, nel momento in cui raggiungi l’aeroporto di Malpensa o il centro di Milano puoi parcheggiare nello spazio indicato per concludere il processo di noleggio. Ma conviene davvero il car sharing? Per costi potrebbe, siccome si parla di centesimi al minuto, eppure a causa del traffico ci si potrebbe in primis spazientire, e poi si arriverebbe a pagare più del dovuto.