Fulvio Marino, il famoso panettiere piemontese, ha condiviso con noi una deliziosa ricetta per un burger tirolese che sicuramente conquisterà il palato di tutti gli amanti della cucina di montagna.
Gli ingredienti necessari per preparare questo burger sono: 500 g di farina 0, 250 ml di acqua, 15 g di lievito di birra, 50 g di burro, 50 g di uova, 20 g di miele, 10 g di sale, semi di finocchietto e cumino, uovo per spennellare, acqua e bicarbonato, hamburger di manzo, radicchio tardivo, crema di formaggio, speck e senape.
Il procedimento per realizzare questo burger tirolese è piuttosto semplice: si inizia mescolando la farina, il lievito di birra, gran parte dell’acqua, le uova, il miele e si impasta il tutto. Successivamente si aggiunge il sale, l’acqua rimasta, i semi di finocchietto e cumino e il burro a pezzetti, si lavora fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dopo aver lasciato lievitare l’impasto, si formano i panini e si cuociono in forno. Nel frattempo si preparano gli hamburger di manzo e si cuociono in padella. Si tagliano il radicchio tardivo e lo speck a fette sottili e una volta cotti i panini, si farciscono con l’hamburger, il radicchio, lo speck, la crema di formaggio e la senape. Il risultato sarà un burger tirolese che vi farà viaggiare tra i sapori della montagna e vi regalerà un’esplosione di gusto.
Questa ricetta è perfetta per un pranzo invernale o per una cena confortante. Grazie a Fulvio Marino potrete gustare un burger tirolese autentico e delizioso. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta burger tirolese di Fulvio Marino