Il cuoco wild Davide Nanni ha recentemente presentato il suo primo libro di ricette dal titolo “A sentimento”, mostrando la sua creatività in cucina. Tra le varie proposte culinarie del libro, spicca la ricetta dei tonnarelli a tutt’asparago, un piatto che ha conquistato il palato di molti per la sua semplicità e bontà.
Gli ingredienti necessari per preparare questa prelibatezza sono: tonnarelli, asparagi, patate, cipolla, guanciale, pecorino grattugiato, menta, olio extravergine di oliva, olio di semi, farina e sale. Il procedimento per la preparazione dei tonnarelli a tutt’asparago è altrettanto semplice e gustoso. Si inizia cuocendo le patate e gli asparagi a pezzettini insieme alla cipolla in una pentola con un po’ di olio e brodo fino a cottura, per poi frullarli con un mixer ad immersione.
In una padella a parte, si rosola il guanciale a listarelle fino a renderlo dorato, utilizzando il grasso rilasciato per insaporire la crema di asparagi. Per completare il piatto, si friggono in olio le parti più dure dei gambi di asparago tagliati a fettine dopo essere state infarinate. I tonnarelli vengono cotti al dente e saltati con la crema di asparagi, per poi essere serviti con il guanciale croccante e gli asparagi fritti.
La ricetta dei tonnarelli a tutt’asparago presentata da Davide Nanni durante la trasmissione televisiva “É sempre mezzogiorno” è un mix perfetto di sapori e consistenze che sicuramente conquisterà il palato di chiunque la assaggi. Non perdere l’occasione di provare a prepararla a casa e deliziare i tuoi ospiti con un piatto unico e gustoso.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tonnarelli a tutt’asparago di Davide Nanni