É sempre mezzogiorno | Ricetta caprese al caramello salato di Sal De Riso

Sal De Riso è tornato con determinazione nelle cucine del mezzogiorno per regalare un dolce ad una coppia di innamorati, in particolare a lei, che segue una dieta ferrea da mesi. Il dolce scelto per Mariangela è la torta caprese al caramello salato, una delizia che sicuramente conquisterà tutti gli amanti del dolce.

Gli ingredienti necessari per preparare la torta caprese al caramello salato sono: burro, zucchero a velo, polvere di mandorle, fecola, cacao, cioccolato fondente, tuorli, albumi, lievito per dolci, vaniglia e sale. Per la glassa al cioccolato e caramello servono zucchero, glucosio, pectina, panna, polpa di vaniglia, burro e sale.

Il procedimento per preparare la torta caprese al caramello salato è il seguente: montare gli albumi con parte dello zucchero a velo, lavorare il burro morbido con lo zucchero a velo rimasto, aggiungere tuorli, vaniglia, sale e mescolare. Mescolare le polveri e incorporarle al composto di burro e tuorli insieme agli albumi montati a neve. Cuocere in forno a 170° per 30 minuti, preparare il caramello, decorare la torta e colare sopra la glassa al cioccolato e caramello.

La torta caprese al caramello salato di Sal De Riso è pronta per deliziare anche i palati più esigenti. Non perdete i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay e lasciatevi ispirare dalla creatività e passione di Sal De Riso per la cucina. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta caprese al caramello salato di Sal De Riso