Fedez è un rapper ed influencer nonché imprenditore di grandissimo successo, molto famoso e molto apprezzato dal pubblico. Questa sera, martedì 27 giugno, va in onda da Piazza del Duomo a Milano il suo evento benefico. Il concerto vede salire sul palco moltissimi artisti, mentre alla conduzione ci sono oltre che Fedez, anche Maria Sole Pollio e Max Angioni. Scopriamo qui qualcosa in più sul rapper milanese.
Fedez, chi è?
Fedez, vero nome Federico Leonardo Lucia, nasce a Milano il 15 ottobre 1989, ha quasi 34 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. I suoi genitori sono Franco Lucia ed Annamaria Berrinzagi, più nota come Tatiana. La sua famiglia è originaria della provincia di Potenza e lui ha frequentato il liceo artistico a Milano, ma l’ha lasciato al quarto anno e non ha conseguito il diploma.
Nel 2007 Fedez ha realizzato il suo primo mixtape e man mano ha iniziato ad affermarsi nel mondo della musica fino poi ad ottenere il grandissimo successo negli anni a seguire. Il suo successo arriva attraverso canzoni autoprodotto e poi pubblicate e pubblicizzate su YouTube. Il rapper si è così affermato nel mondo della musica.
Nel 2013 è stato pubblicato Il cigno nero in collaborazione con Francesca Michielin, nei mesi e negli anni a seguire collabora con artisti importanti. Nel 2016 annuncia una collaborazione con J-Ax che dura per vari anni e i due pubblicano molti successi e tormentoni estivi. Qualche anno dopo i due hanno litigato e non si sono parlati a lungo. Recentemente hanno ripreso i rapporti ed anche le collaborazioni artistiche.
Nel mese di aprile del 2023 Fedez ha firmato un contratto con la Warner Muisc Italy ed ha interrotto il contratto con la Sony.
La vita privata del rapper
Fedez è sposato con Chiara Ferragni, una delle influencer più famose ed apprezzate al mondo. La loro storia è iniziata nel 2016 ed il 1 settembre 2018 è stato celebrato il loro matrimonio. La coppia ha due figli Leone nato nel 2018 che ha 5 anni e Vittoria che p nata nel 2021 ed ha 2 anni.
Nel mese di marzo del 2022 il rapper ha annunciato sui suoi canale social di avere un tumore al pancreas. Fortunatamente la malattia è stata scoperta in tempo ed il giovane è stato operato ed ora sta bene.
In una intervista del 2017 il rapper ha dichiarato di aver fatto uso di tutti i tipi di droga tranne che dell’eroina e che questa dipendenza gli ha provocato disturbi di natura ansiosa ed attacchi di panico. Fedez è riuscito a disintossicarsi del tutto ed a riprendere una vita regolare e sobria.