Michele Zarrillo: età, moglie, figli, Oggi è un altro giorno

Michele Zarrillo + un cantautore italiano di grande successo molto popolare e molto amato dal grande pubblico. L’artista oggi, martedì 27 giugno, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Michele Zarrillo, chi è?

Michele Zarrillo nasce a Roma il 13 giugno 1957, ha 66 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Lui è un musicista e cantautore di grande successo. Nella sua vita artistica ha venduto più di due milioni di dischi e le sue canzoni sono note a tutti, tra le più famose ricordiamo: L’elefante e la farfalla, Cinque giorni, Come un uomo tra gli uomini.

L’artista è nato a Roma nel quartiere Centocelle, il padre è originario di Potenza e la mamma di Salerno ed è il secondo di due figli. Michele Zarrillo fa il suo esordio nel mondo della musica da giovanissimo ed esordisce come chitarrista con una progressive band. Lascia ben presto questa band e negli anni successiva si dedica alla musica pop e inizia la sua carriera da solista.

Nel corso degli anni il cantautore si afferma sempre di più, nel 1979 partecipa al Festival di Castrocaro e nel 1981 fa il suo esordio al Festival di Sanremo. In questi anni pubblica Una rosa blu che raggiunge il successo solo molti anni dopo. Molte delle sue canzoni sono un inno all’amore ed hanno fatto la storia della musica italiana.

La vita privata di Michele Zarrillo

Michele Zarrillo è sposato con Anna Rita Cuparo, anche lei musicista. Da questo amore sono nati due figli: Luca nato nel 2010 che ha 13 anni e Alice nasce nel 2012 ed ha 11 anni.
Il cantautore ha un’altra figlia nata da una precedente relazione nel 1981 che si chiama Valentina e lavora come amministrativa.

Michele Zarrillo: età, moglie, figli, Oggi è un altro giorno